• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Evvai!

benji

Giardinauta Senior
Complimenti!!!
Che scuola hai scelto?
Io sono di parte perchè insegno alle superiori e sono curiosa....
 
M

mammagabry

Guest
Complimenti!!!!!!!!!
Davvero bravo,te lo fanno il regalo di promozione,vero?
Sai cos'e' o sara' una sorpresa?
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Grazie a tutti per i complimenti!:eek:k07: Il prossimo anno andrò al classico tradizionale!(dura eh?)
Per il regalo ho già una mezza idea, ma devo ancora decidere...:)
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti!:eek:k07: Il prossimo anno andrò al classico tradizionale!(dura eh?)
Per il regalo ho già una mezza idea, ma devo ancora decidere...:)


:squint:
oddio mi sto facendo vecchia! cos'è il classico tradizionale? :azz:
è da leggersi in contrapposizione ad un corso sperimentale?
se è dura non saprei, ma immagino che si studi un bel pò.
 

>axel<

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per i complimenti!:eek:k07: Il prossimo anno andrò al classico tradizionale!(dura eh?)
Per il regalo ho già una mezza idea, ma devo ancora decidere...:)

si si... vai al classico tradizionale...poi te ne penti:D...
no scherzo! complimenti per gli esami! il classico è un'ottima scelta, anche se dura!:hands13:
 
M

mammagabry

Guest
L'altro giorno parlavo del classico con mia figlia(va ancora in prima)perche' una sua amica la vogliono mandare la' per forza anche se a lei non piace.Non sapevo che ci fossero "classici alternativi"
Ma che sbocchi professionali da il classico di questi tempi?
 

>axel<

Giardinauta Senior
L'altro giorno parlavo del classico con mia figlia(va ancora in prima)perche' una sua amica la vogliono mandare la' per forza anche se a lei non piace.Non sapevo che ci fossero "classici alternativi"
Ma che sbocchi professionali da il classico di questi tempi?

Classico tradizionale si distingue ad esempio dal classico con sperimentazione matematica (come quello che ho scelto io, mannaggia a me:martello:) o in storia dell'arte....
come sbocchi professionali dipende dall'università che uno fa e normalmente il classico fornisce le basi per qualsiasi indirizzo.
Se non le piace e non è sicura NON la mandino, tanto non ci rimane, in un modo o nell'altro
 
M

mammagabry

Guest
Grazie,sulla base per l'universita' lo sapevo e non avevo dubbi,ma se uno non prosegue e va a lavorare dopo il diploma che cosa offre il classico?
(scusate il quasi OT)
 

>axel<

Giardinauta Senior
Beh, si spazia dal mcdonald al commesso...:D scherzi a parte, non offre molto. Se uno ha intenzione di lavorare dopo le superiori è meglio che scelga un istituto tecnico, tuttavia, se qualcuno finito il classico non ha più voglia di studiare un lavoro se lo può sempre trovare, anche se sarebbe un peccato per i 5 anni passati...

comunque al giorno d'oggi una laurea è quasi indispensabile...
 

Commelina

Master Florello
Bravissimo Pallino, complimenti per l'ottimo voto........ Vai tranquillo con questa media andresti bene dappertutto........ :love_4:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Beh, si spazia dal mcdonald al commesso...:D scherzi a parte, non offre molto. Se uno ha intenzione di lavorare dopo le superiori è meglio che scelga un istituto tecnico, tuttavia, se qualcuno finito il classico non ha più voglia di studiare un lavoro se lo può sempre trovare, anche se sarebbe un peccato per i 5 anni passati...

comunque al giorno d'oggi una laurea è quasi indispensabile...


Beh, si spazia dal mcdonald al commesso...ma in effetti con la laurea a volte si arriva financo ai call centre...., roba tosta :D allora si che ammortizzi gli anni di studi.
 

Silvio07

Florello
Bravo Pallino!:hands13:
Ti hanno fatto domande extra rispetto al programma che hai presentato?
Sono contento per te comunque, e ti dico una cosa, il liceo non è una passeggiata, il primo anno ti sembrerà difficile, dovrai studiare moltissimo...
Ciao Pallino! Ora riposati e passati una estate spensierata dimenticandoti l' esistenza della scuola!:D
Ciao:Saluto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Grazie ancora a tutti per i complimenti!:D

:squint:
oddio mi sto facendo vecchia! cos'è il classico tradizionale?
è da leggersi in contrapposizione ad un corso sperimentale?
se è dura non saprei, ma immagino che si studi un bel pò.

Classico tradizionale è il classico "normale", qui ha Biella c'è il PLS-PNI, ovvero si fa più matematica ed informatica..poi ci sono il linguistico e l'artistico!
Comunque tradizionale si usa solo per distinguerlo dagli altri indirizzi, ma è il classico semplice...

si si... vai al classico tradizionale...poi te ne penti:D...
no scherzo! complimenti per gli esami! il classico è un'ottima scelta, anche se dura!:hands13:

Speriamo che sia una buona scelta!:eek:k07:

Bravo Pallino!:hands13:
Ti hanno fatto domande extra rispetto al programma che hai presentato?
Sono contento per te comunque, e ti dico una cosa, il liceo non è una passeggiata, il primo anno ti sembrerà difficile, dovrai studiare moltissimo...
Ciao Pallino! Ora riposati e passati una estate spensierata dimenticandoti l' esistenza della scuola!:D
Ciao:Saluto:

Più che domande extra, mi han fatto meno domande di quello che mi aspettassi!:smok:
Quest'estate la dedicherò completamente alle cose che mi piacciono...per 10 settimane, la scuola sarà solo un lontano ricordo!:D
Per mammagabry: se si va subito a lavorare dopo il classico, non ha molto senso, tanto vale fare un istituto tecnico. Infatti io ho intenzione di andare all'università...in un futuro abbastanza lontano ovviamente!
 
Alto