Esattamente (scusate se m'intrometto...:fischio
, credere significa avere fede! Tra un credente o un'ateo, cambia l'atteggiamento verso la vita. Quando vado a sistemare la tomba della mia mamma, so che li sotto c'è solo il suo involucro e che la sua anima è libera in quel luogo che io chiamo "aldilà" e so che aspetta (il più tardi possibile eh?
)di ricongiungersi ai suoi cari...se fossi stata atea forse sarei impazzita, non so...e anche quando sto soffrendo per qualcosa penso: "ok, questa è la croce che devo portare", penso a quello che ha passato Gesù durante la sua "Passione" e solo così riesco a consolarmi e a farmi forza...questo è il mio "credo", sto leggendo la Bibbia perchè mi piace trarne tanti begli esempi da seguire giorno dopo giorno...io ho un profondo rispetto per tutte le altre religioni e anche per le persone atee, non perchè non credenti non vuol dire che io sia meglio di loro, anzi...vorrei solo capire il loro punto di vista riguardo alla morte...io non ho paura di morire, credendo nella vita oltre la morte, ma loro come fanno a vivere e ad accettare tutti gli ostacoli e le prove a cui sono sottomessi ogni giorno? Questa è una cosa che mi sono sempre chiesta, davvero.