in effetti la penso come te..sa tanto di poca voglia di ragionare. non esiste più che la Terra sia ferma al centro dell'universo (dal 1600, più o meno, o sbaglio? cmq vedi Galileo e Keplero.. chi non ha ancora capito come funziona il mondo ha qualche rotella fuori posto..
k07
tutte le religioni, però, credono all'esistenza di un Dio onnipotente, che quindi può aver creato il mondo in 6 giorni o in qualche ora (perchè hanno scelto proprio 6 giorni? e cos'era il "giorno" prima ancora che esistesse la rotazione terrestre? interrogativi senza risposta.. :martello
approfitto per chiedere il tuo aiuto:
son tre anni ormai che provo a spiegare a mio nonno che la Terra non è piatta.. "ma se è tonda, chi sta dalla parte di sotto non casca???" :muro: come spiegare a mio nonno il concetto di "sopra" e "sotto"? oppure fargli capire che la gravità è centripeta??
chiaramente non è qui il caso di metterci a parlare di mio nonno e delle sue convinzioni, era solo per invitare tutti a prendere consapevolezza che le opinioni giuste non è detto che siano le proprie e non è detto neanche che siano le uniche. infatti dal canto suo nella sua convinzione
è giusto che la Terra è piatta, e non può essere altrimenti!
perciò qui non vogliamo additare quella convinzione che l'Onnipotente governi tutto come una convinzione errata, vogliamo solo capire perchè
chi la pensa così la pensa così (scusate il gioco di parole)
ciauuuuuuu!!!!