• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Evoluzione vs. Creazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Sapete qual'è la cosa più bella di tutto questa discussione? Il fatto che regna la pace...ognuno di noi ha espresso il proprio giudizio, confrontandosi anche con qualcuno ma mantenendo comunque la serenità di accettare i pensieri altrui! :hands13:
Alla fine di tutto, secondo me, le cose più importanti sono il rispetto altrui e il saper donare l'amore gratuitamente! Un :love_4: a tutti!!!!

Vero Lorena! hai fatto notare una cosa che accade raramente, ed e' un piacere quando capita, stiamo affrontando un argomento spinoso e i guantoni sono ancora appesi al chiodo. Stranamente pare piu' complicato stabilire chi deve mangiare cosa-piccolo riferimento al thread Vegan..-
:D
Per quanto riguarda saper donare l'amore gratuitamente, be'...si' diciamo di si' magari con un po' di attenzione, neh!...:eek:k07:

Tabby

Aspirante Giardinauta
Sapete qual'è la cosa più bella di tutto questa discussione? Il fatto che regna la pace...ognuno di noi ha espresso il proprio giudizio, confrontandosi anche con qualcuno ma mantenendo comunque la serenità di accettare i pensieri altrui! :hands13:
Alla fine di tutto, secondo me, le cose più importanti sono il rispetto altrui e il saper donare l'amore gratuitamente! Un :love_4: a tutti!!!!
Concordo :D il dialogo dovrebbe proprio essere fatto di comprensione e apertura verso le idee altrui...

scardan2

Maestro Giardinauta
Si, e qualsiasi allusione ad altre disccusioni è voluta, qui nessuno dice che sei un pedofilo moralmente inferiore se dichiari di credere o di non credere in una divinità.
Se ci si confronta positivamente, è bello per tutti, pur rimanendo ciascuno della propria -diversa- opinione.

qui nessuno dice che sei un pedofilo moralmente inferiore se dichiari di credere o di non credere in una divinità.

chi non crede, adora e venera il Dio della Velocità non è un pedofilo ma solo un cagasotto pantofolaro o -nel peggiore dei casi- una femmina.

E magari ogni tanto ti fanno anche le offerte 3 per 2.......seeee, col binocolo!|!!!! :martello2

Binocolo.... non lo avevo mai sentito chiamare così... comunque: offerte a me? Ma magari fosse, ci sono sempre andato in rosso! In effetti sto cercando una vecchia vedova liftata che mi mantenga, mi sa che bazzicherò alcuni stabilimenti balneari dei ricchi: cerco sponsors per ingressi ai Bagni Jolanda e dosi di antiemetici.

Fabio-7417

Aspirante Giardinauta
Secondo me, si a entrambe le domande, SE non specifichi un tempo.
L'universo ha 13 miliardi di anni ed è ancora in espansione.
Se mi parli di vita intelligente e di contatti stile film fantascienza, allora dico no, scemenze. Se invece parli di vita in generale e non necessariamente di contemporaneità, allora dico sì, molto piu probabile si piuttosto che no. In così tanti miliardi di anni con miliardi di corpi celesti, perché ci sarebbe dovuta essere vita solo su uno e solo in un tempo specifico? Un po' assurdo.

Evoluzione: sì, per forza, non riesco a immaginare una vita senza evoluzione, vuol dire un ambiente perfettamente stabile per milioni di anni (stesso clima stesso livello di radiazioni luminose, stesso livello di acidità, salinità, radioattività, etc), il che è praticamente impossibile, significherebbe estinzione certa al primo piccolo cambiamento.

esatto, distinzione tra vita ("scontata" nel nostro universo) e vita intelligente (per niente); anche se la seconda, a mio parere, non sarebbe da escludere con tanta fermezza: dopotutto la vita intelligente è "solo" il risultato dell'evoluzione di una forma di vita primitiva, in particolari condizioni e in un certo tempo, e non si può escludere a priori che da qualche altra parte ve ne sia ADESSO.
Discorso semplice se l'universo è infinito (non lo sappiamo mica..): esiste tutto ciò che può esistere (qualsiasi forma di vita, qualsiasi tipo di aggregazione della materia..) giusto?

tendo a pensare che forse l'uomo ha bisogno di credere per non impazzire dentro un mistero troppo grande.

qualcuno disse che le religioni se non ci fossero bisognerebbe inventarle; e infatti sono state inventate, forse perchè riflettono proprio il bisogno dell'antropo di sentirsi parte di un Grande Progetto

verissimo!! permettetemi di essere orgoglioso di aver sollevato la questione:hands13:
complimenti a tutti per il vostro spirito di condivisione pacifica!!!
:Saluto:

me lo dicono tutte: sono un signore, non chiedo mai lo sconto-comitiva

ehm..stiamo uscendo un po' fuori tema?? :p complimenti per la simpatia Finn!

Se ci si confronta positivamente, è bello per tutti, pur rimanendo ciascuno della propria -diversa- opinione.

ed è bello confrontarsi proprio perchè si trovano opinioni diverse dalle proprie alle quali magari non si aveva nemmeno pensato, e ci si rielabora la propria posizione alla luce delle nuove cose imparate :) questa è crescita personale!!

io dal canto mio mi reputo agnostico, adoratore della scienza come UNICO metodo di conoscenza, ma mi riservo la possibilità che esista qualcosa che non ci è dato di conoscere.

ma ri-ri-giuro: questa discussione è così estremamente apotropaica che volendo cercare un aggettivo stocastico la potrei quasi definire itifallica.

volevo solo dare un tocco cattedratico al tutto sfoggiando termini forbiti e complicati che attraggono molto le femmine.

E la spiritualità è così soggettiva che potrebbero esserci miliardi di religioni, e forse ci sono....

elena_11293

Master Florello
@ finnigan's wake : il tuo aver dato un nome al tuo dio è un'idea interessante (tra l'altro, bella foto!)... sto pensando a come potrebbe chiamarsi il mio ma ancora non ho trovato qualcosa che lo identifichi pienamente.

altri, intanto, hanno un nome per ciò in cui credono?

@ finnigan's wake : il tuo aver dato un nome al tuo dio è un'idea interessante (tra l'altro, bella foto!)... sto pensando a come potrebbe chiamarsi il mio ma ancora non ho trovato qualcosa che lo identifichi pienamente.

altri, intanto, hanno un nome per ciò in cui credono?

in realtà lo spunto ( e la foto) li ho tratti da un romanticissimo film consigliatomi da un'amica: Indian è la storia -vera- di un vecchietto neozelandese, burt Munro, che si picca di voler partecipare al record di velocità a Bonneville in America con una vecchissima Indian che si era preparato da sè.
Ovviamente suona tutti ed il suo record è ancora oggi imbattuto. Ergo, le offerte al Dio della Velocità funzionano davvero.

Ergo, avere fede nei propri sogni ti porta ad avere risultati e gratificazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto