la cosa in sè appare bella, perseguirla talvolta ti pone di fronte ostacoli che sembrano insormontabili e che ad alcuni tagliano le ali.
Se dio esiste esiste nei gesti delle persone, si manifesta nei mille atti eroici d'amore o abnegazione o coraggio (anche fini a sè stessi) di cui si ha poca memoria. dio va cercato: è pigrissimo, non sarà mai lui a venire da te. Poi è talmente cagasotto e con la coscienza sporca che quando giunge l'ora nemmeno viene di persona ma ti manda l'Angelo della Morte, un disgraziato cui tocca fare il lavoro sporco.
Sulla prima parte sono d'accordo con te, è giustissimo quello che hai detto, Dio è Amore ed è lui ad ispirare tutti i nostri gesti positivi...cerca di entrare nei nostri cuori e sta a noi decidere se lasciarlo entrare oppure no, questo si chiama libero arbitrio...
Se credo in Dio ovviamente credo anche nel diavolo, non può esistere l'uno senza l'altro, ed è proprio lui che c'ispira negativamente, credo che dentro ad ognuno di noi ci siano il bene e il male e ci comportiamo in base a come siamo ispirati in quel momento, dipende se siamo più tentati dal bene o dal male...per male io intendo anche solo un brutto gesto fatto nei confronti di una persona o al contrario un sorriso donato a qualcun'altro eh?...io non penso che Dio sia pigro, anche se ti capisco perchè con tutte le cose brutte che accadono nel mondo vien da pensare certe cose, ma siamo noi ad essere pigri e lo cerchiamo solo quando ci fa più comodo, quando più ci conviene...mia mamma mi diceva sempre che la cosa più furba che ha fatto il diavolo è stata far credere che non esistesse e questa cosa l'ho sentita recentemente anche in un film con Antony Opkins "il rito" (bellissimo) ed è proprio vera, è così che riesce a lavorare bene. Per quanto riguarda la morte io la chiamerei vita oltre la vita e quindi non lo intendo come lavoro sporco...mi rendo conto che quello che ho scritto forse vi potrà sembrare un pò assurdo, anche io mi faccio mille domande ma questo è il mistero più grande e io ci credo davvero fortemente e non potrei vivere altrimenti...
k07: