• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un miciolo trovato nella spazzatura

Silene

Esperta di Cactacee
Tenerissimo Bruce, che pena nelle prime foto... Anch'io la penso come te sulla sterilizzazione non solo dei randagi.
 

Picantina

Fiorin Florello
Brava Piera! :love_4:

Mi sono venuti di quei lacrimoni, da paura :eek:

Mi hai fatto venire in mente quando, da piccola, mi portavo a casa tutti i gatti che passeggiavano nel mio giardino.

Bei tempi.......

:Saluto: :hands13:
 

mazinga

Master Florello
Complimenti Piera ottimo lavoro;ma come si fa sbarazzarsi cosi di un animaletto cosi dolce?:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:martello2:martello2:martello2
 

caterina.

Giardinauta Senior
O mamma che amore che e diventato :love: e non li piacciono proprio per niente tutte quelle coccole :lol: complimenti Piera per tutto quello che fai :hands13:

Sulla sterilizzazione concordo in pieno con te .

Mia madre ha una cagnolina femmina che abbiamo sterilizzato .. non perche mi sono sentita in diritto di togliere la maternità alla cagnolina ma per evitare cose del genere (ovviamente non da parte mia ma dai futuri eventuali incivili ha qui avrei potuto dare uno dei cagnolini pensando che lo avrebbe curato e amato e invece ..)


:Saluto:
 
Ultima modifica:

valenuvola

Aspirante Giardinauta
è diventato bellissimo...anche io da qualche anno mi prendo cura di alcuni piccolini che vengono abbandonati.. li allatto,li svezzo e cerco di trovare sempre un buon padrone e una casa che sia sicura...ogni anno spero che siano meno,non perchè non mi piacciano ma perchè non tutti sono fortunati purtroppo,e invece ogni anno sono tantissimi ad essere abbandonati...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
anche le mie due gatte (Lamù e Minni) le ho "salvate" in questo modo: Lamù era figlia di una gatta in una colonia felina vicina a dove lavoro io (e dove nonostante i gatti vengano sterilizzati, c'è sempre qualcuno che sfugge, oppure che viene introdotto "clandestinamente" da qualcuno che se ne vuole liberare), perciò una volta che la gatta ha partorito, ho deciso di tenerne una (i suoi fratelli sono stati adottati da altri, tranne uno che adesso è ancora nella colonia). Minni invece è nata in campagna, dove in un vecchio magazzino sono presenti vari gatti, anch'essi sono stati sterilzzati anni fa, ma una femmina non erano riusciti a prenderla e quindi si sono comunque "moltiplicati". Questi sono più sfortunati, perchè nonostante di cibo ne abbiano, non c'è nessuno che riesce a curarli, spesso hanno la congiuntivite, o vengono attaccati dagli altri gatti, e quindi in genere solo 1 cucciolo su 4 sopravvive e diventa adulto, a meno che qualcuno non si prenda la briga di adottarli (ma in pratica sono 2 cucciolate all'anno, tutti gli amici e parenti sono già esauriti...) spero che quest'anno riescano a fare qualcosa...
In entrambi i casi, Lamù e Minni le ho sterilizzate dopo pochi mesi.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Bruce e' splendido ed e' allo stesso modo splendida tutta la tua famiglia.... mi piacerebbe avervi come vicini di casa!
 

sara1

Giardinauta Senior
che meraviglia! e io che credevo di essere l'unica scema sulla faccia della terra che adorava fare le pernacchie e sbaciucchiare quei meravigliosi e morbidissimi pancini rosa!!!

piera al vivaio in cui lavoro c'e' un micia non sterilizzata,il proprietario ha detto che hanno fatto di tutto per prenderla,ma e' selvatica e molto furba e non ci sono riusciti,cosi ogni tanto partorisce e il proprietario ha ammesso che non sempre riesce a dar via tutti i piccoli con la conseguenza che immaginiamo benissimo...hai qualche suggerimento da darmi per prenderla? secondo te c'e' modo di farla sterilizzare gratuitamente?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sara per la sterlizzazione gratis dovresti chiedere alla asl, qui da me non nè fanno. Per la cattura della micia forastica devi chiedere a qualche associazione se ti prestano una gabbia trappola.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Io mi sono rivolta prima al mio comune che mi ha messa in contatto con il gattile, li hanno operato gratuitamente 2 dei miei gatti, per prenderli ho usato una gabbia-trappola, e' quella che usano per le nutrie pero' senza gancio che credo le uccida o le ferisca.
 
Alto