• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Evelyn: una magnifica inglese

Celestial55

Giardinauta
E' meravigliosa anche questa che non è fra le più diffuse! :love:
Comunque talvolta Austin trascura un pò alcune sue rose ( sul catalogo evidenzia le sue preferite), ritenendole soppiantate da altre ed esprimendo una valutazione basata soprattutto sul clima dell'Inghilterra, mentre per il nostro si rivelano sorprendenti!
Complimenti RosaeViola!:love_4:

RosaeViola

Master Florello
celeste ha scritto:
Di tutte le meraviglie che hai postato questa è forse quella che mi piace di più.
L'idea del profumo poi ...

Celeste...io ne sono perdutamente innamorata.
Ero andata da Rose Rifiorentissime decisa a prendermi Eglantyne, che è un'altra che sto puntando da tempo, poi l'ho vista e non ho capito più nulla!
E' straordinariamente bella...:love:

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
ma che dimensioni ha questa pupa?....:rolleyes:
mi piace ancor più di Shropshire Lad...ed è tutto un dire....
alla fine....fra una pianta di pomodoro e una di zucchine......mah....:ciglione:

Mah, Lucky, sono due rose completamente diverse fra loro.
Io le amo visceralmente entrambe (fra l'altro, A Shropshire profuma di frutta che è da urlo...il profumo si spande nell'aria stupendamente) e le trovo molto differenti fra loro, sia nella forma del fiore, nei colori e nel portamento.
Devo dire che nel tuo orto A Shropshire sarebbe una cattedrale nel deserto, considerato che Austin la considera un grande arbusto o un piccolo rampicante (arriva all'incirca ai 2mt.-2,5mt.) mentre Evelyn dovrebbe toccare i 100-120cm.
Il portamento della prima, poi, è piuttosto lasso e scarmigliato, mentre la seconda più compatto e ordinato.

RosaeViola

Master Florello
Celestial55 ha scritto:
E' meravigliosa anche questa che non è fra le più diffuse! :love:
Comunque talvolta Austin trascura un pò alcune sue rose ( sul catalogo evidenzia le sue preferite), ritenendole soppiantate da altre ed esprimendo una valutazione basata soprattutto sul clima dell'Inghilterra, mentre per il nostro si rivelano sorprendenti!
Complimenti RosaeViola!:love_4:

Celestial, io credo che più che altro, sia un fatto commerciale.
Austin ibrida e commercializza di continuo. Sarebbe poco furbo da parte sua, spingere le vecchie varietà a scapito delle nuove.
Poi può anche essere che, a suo modo di vedere, alcune più recenti siano effettivamente migliori.
Una cosa è certa, questa Evelyn regge moooooolto meglio il pieno sole di altre inglesi, come ad esempio Golden Celebration, che fatica parecchio a reggere il nostro caldo.

RosaeViola

Master Florello
ciaseta ha scritto:
dai che al posto dei pomodori e dei broccoli ti faccio mettere su un mini-roseto :ciglione:

Ahahahahahh Cias, me la vedo nell'orto a cogliere boccioli, fiori e cinorrodi per farci una bella insalatina o uno stufatino :lol:

seya

Master Florello
magia di un sogno d'amore libera i sogni del cuore!!!!

Evelyn non era giapponese? :)

Ultima modifica:
H

Hobbit

Guest
RosaeViola ha scritto:
...............
Una cosa è certa, questa Evelyn regge moooooolto meglio il pieno sole di altre inglesi, come ad esempio Golden Celebration, che fatica parecchio a reggere il nostro caldo.

Quindi secondo te potrebbe stare anche in pieno sole!? Tu pensi ce la farebbe anche da me? :confuso:
Le altre...tipo la Pat, William Morris e Abraham Darby le coltivo a mezz'ombra....la Golden ce l'ho al sole dalle undici del mattino in poi e regge!

H

Hobbit

Guest
RosaeViola ha scritto:
Anto, per come la trovo la sera, malgrado sia in pieno sole, direi che il caldo lo regga bene, almeno qui da me è così. :)

Grazie Rosa :flower:

RosaeViola

Master Florello
...e se avete ancora qualche dubbio...:D

new_24_5_2006148.jpg

new_24_5_2006150.jpg

Alto