• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che splendore

A

aldo67

Guest
Ciao,

fino ad oggi nel mio terrazzo ho visto solo fioriture di mini rose. Finalmente una delle mie rose "normali" mi ha regalato un fiore stupendo e profumatissimo.

Eccolo

rosa18.jpg


che ve ne pare?
 
A

aldo67

Guest
la cosa strana e' che questa rosa di Mailland dovrebbe essere una di queste:

Elle Var. Meibderos
Caprice de Meilland Var. Meisionver
Frederic Mistral Var. Meitebros

ma vedendo le foto nel sito mailland non assomiglia a nessuna di queste.

purtroppo il vento ha portato via i cartellini.
 
A

aldo67

Guest
sono riuscito a recuperare i cartellini :cool2:

tra i 3 cartellini, l'unico che si avvicina alla rosa e quello della Elle. Sara' lei?

bo:surp:
 

ciaseta

Florello Senior
aldo che splendido fiore! che belle sfumature! :love:
complimentissimi.... non vedo l'ora che sboccino anche le mie! :food:
 
R

riverviolet

Guest
aldo67 ha scritto:
sono riuscito a recuperare i cartellini :cool2:

tra i 3 cartellini, l'unico che si avvicina alla rosa e quello della Elle. Sara' lei?

bo:surp:
Sì sembra di sì, anche se, questa stessa rosa sulle foto di helpmefind appare, in varie foto, completamente diversa una dall'altra, forse ha una forte dominanza thè e cangia il colore come le antenate, seconod temperature e soleggiamenti vari. :)
 
A

aldo67

Guest
riverviolet ha scritto:
Sì sembra di sì, anche se, questa stessa rosa sulle foto di helpmefind appare, in varie foto, completamente diversa una dall'altra, forse ha una forte dominanza thè e cangia il colore come le antenate, seconod temperature e soleggiamenti vari. :)

ciao Sonia,

l'avevo pensato anch'io che magari il sole l'abbia fatta schiarire. Dopo un paio di giorni la rosa era ancora piu' chiara.

Eccola

rosa19.jpg


ma tutte le rose schiariscono al sole?
 

giumaca

Giardinauta
Per la mia esperienza non tutte si schiariscono, ho una baccarà rossa che mantiene il colore dal boccio alla completa sfioritura, mentre quelle + chiare di solito me lo fanno, anche se ne ho un'altra color porpora che anche crescendo in piena ombra dopo un po' diventa fucsia, valle a capì 'ste ragazzuole!

Però, complimenti è davvero molto bella la tua!
 
A

aldo67

Guest
crica ha scritto:
Complimenti Aldo è bellissima!! Profuma anche??
ciaociao
cri

Acccipicchia se profuma :hands13:

Peccato che via web non posso farvi sentire il profumo :cool2:
 
A

aldo67

Guest
Celestial55 ha scritto:
Ciao Aldo, a me sembra Pullman Orient Express di Meilland.
Appena si decide a fiorire la mia, te la faccio vedere!

ho visto la pullman in rete ma non mi sembra la mia rosa.

La mia ha i colori moooooooolto piu' tenui.
 
Alto