• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

EuroFlora

VERO80

Aspirante Giardinauta
Non vedo l'ora che ci sia di nuovo l'Euroflora.... è stato bellissimo!
Qualcuno di voi è venuto a vederla qui a Genova?
 

Max77

Guru Giardinauta
Io sono andato!!!
Anche io non vedo l'ora che ci sia di nuovo, ci penso sempre.
Quando sono andato, ci sono stato dalla mattina alla sera ed è stata una giornata fantastica!!!
Ti ricordi che spettacolo le azalee al centro del primo padiglione e che colori avevano!!!
Impressionante poi il cedro "Mano di Budda":

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/48/FingeredCitronC.jpg

dove c'era tutta la sezione dedicata agli agrumi, ricordi?
Lì sono riuscito finalmente a dare il nome a 2 piante che vedevo sempre nelle aiuole della passeggiata:

la Polygala myrtifolia

http://www.giardinaggio.it/giardino/singolepiante/Polygala/polygala.jpg

e la Grevillea rosmarinifolia

http://www.ruhr-uni-bochum.de/boga/html/Grevillea.rosmarinifolia.ka10.jpg
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Io non c'ero :cry: ma alla prossima vorrei davvero venire! Anche in treno, dalla mattina alla sera, non ci vuole tanto! Oppurw in macchina con la famiglia! Chissà!
Ma quando ci sarà?
 

silvia60

Florello
Alla prossima ci sarò!
dovrebbe essere dal 22/03 al 01/04 del 2011! Ho visto ora sul sito!
Abbiamo tutto il empo per organizzarci!:D
 
Ultima modifica:

authos

Aspirante Giardinauta
Anche io ho visto il sito e non volevo crederci lo fanno ogni 5 anni ma anticipano di 1 per non entrare in concorrenza con le manifestazioni di Torino per i 150 dell'Unità d'Italia quindi sarà per il 2011.
Credo proprio di potermi organizzare con così largo anticipo!!!!
 

Pin

Master Florello
Credo che per chi non ha mai visto Euroflora sia uno spettacolo unico.
L'ultima, per me che ne ho viste tante non è stata tra le migliori.
Non ho trovato niente di veramente entusiasmante.
E ho comunque speso un sacco di soldi in piante, e a distanza di due anni me ne sono rimaste solo due.
 

VERO80

Aspirante Giardinauta
vi invito io a Genova nel 2011

:hands13::hands13:Anche io ne ho viste tante.... ce l'ho a 10 minuti da casa.... semmai potremmo andare tutti insieme.... sarebbe bello !!!!:hands13::hands13:
 

Sevi

Fiorin Florello
Sììììììììììììììììììììììììììììììììì :froggie_r

Sono venuta all'ultima...bellissimissimaaaaaaaaaaaa :love:

Ho fatto un sacco di foto, qualche filmatino, e non ho nemmeno fatto in tempo a vedere tutto quanto mannaggia :(

Certo che il viaggio all'andata ce lo siamo fatti (io e il maritino bello) tutto in piedi pur essendo partiti prestissimissimo :squint:
C'era strapieno di gente che andava tutta là, come era evidentemente facile immaginare...all'arrivo gli addetti ci dissero che non c'era neanche il pienone :eek: Non oso immaginare cosa potesse essere nei giorni festivi :fifone2:

Meno male che al ritorno avevamo trovato un misero posto a sedereeeee :storto:

Bè...non so se ripeterò subito l'esperienza, anche perché senza il mio amore non mi muovo e non so se sarà disponibile :lol:
Devo dire che pure lui cmq si era divertito moltissimo...era davvero entusiasta :love:

Kissà...sperem...ma devo avere la voglia ecco perché è cmq una bella sfacchinata, non c'è che dire...ciaooooo :love_4:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ehm.......io posso fare la voce fuori dal coro?
Euroflora? PPPPRRRRRRR!!!!!!!
Mi spiace ma a me non mi vede più....
Ci sono stato due anni fa e non ci andrò mai più.
Per carità, bellissime piante, stand carini (mica tutti, però), ma un marasma di gente da togliere ogni entusiasmo, una disorganizzazione pazzesca, prezzi folli, pessime indicazioni e informazioni. Sarà magari che ci sono andato la domenica....

In ogni caso io ci sono andato perchè volevo vedere e comprare la rosa mystica e così ho fatto....però che esperienza! :D

Baci
Marco
 
Alto