• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia pulcherrima - Stella di Natale HELP!

villemi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, urge un consiglio!La stella di Natale di mia sorella ha perso tutte le foglie verdi e ne è rimasta qualcuna in cima rossa. Ciò è accaduto perché ha spostato la pianta dall'interno dell'appartamento in balcone. Allora ho deciso di portarla in casa mia (temperatura circa 20 gradi, stanza luminosa), ma la pianta sembra non reagire. DEvo perdere ogni speranza di recupero? :cry: :cry: :cry:
 

Saretta_77

Giardinauta
Io salvai la mia stella di natale (colore rosa), spostandola dall'interno di casa (in cui perdeva tutti i petali/foglie) all'esterno.
Due inverni fa, ricordo bene. La mia stava abbastanza al freddo (clima di Liguria mese di dicembre/gennaio) ma con sole abbondante più o meno tutto il giorno. E ricordo che si riprese magnificamente. Mi raccomando annaffiala poco! tipo una volta a settimana se non ricordo male

Non perdere la speranza! Spero di esserti stata utile
 

idice

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, urge un consiglio!La stella di Natale di mia sorella ha perso tutte le foglie verdi e ne è rimasta qualcuna in cima rossa. Ciò è accaduto perché ha spostato la pianta dall'interno dell'appartamento in balcone. Allora ho deciso di portarla in casa mia (temperatura circa 20 gradi, stanza luminosa), ma la pianta sembra non reagire. DEvo perdere ogni speranza di recupero? :cry: :cry: :cry:

Non puo' stare al freddo, comuque è meglio tenerla non sotto i 15-17 C°.
Lasciala nella stanza al caldo possibilmente vicino al vetro con sole diretto e aspetta, metti da parte la fretta.
 

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
la mia la tengo in luogo fresco intorno ai 15/18 intorno ai 20 tende a perdere le foglie per il troppo caldo il meglio sarebbe una stanza non riscaldata.. comunque non è una pianta che ha bisogno di tante ore di luce anzi al contrario se ha più di un tot di ore al giorno non fiorisce.. è per questo che il suo periodo di fioritura è in inverno quando le giornate si accorciano
 

Stefano De C.

Florello Senior
E' normale comunque, che perde le foglie dopo la fioritura, fa parte del ciclo della pianta.
Il litorale ligure di Ponente è uno dei pochi posti dove può vivere all'aperto
 
Alto