• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale - Euphorbia Pulcherrima

Vero90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Travasando la mia stella di Natale ho notato che le radici sono contenute in una specie di "sacchetto" di materiale a quanto pare biodegradabile. Mi è stata regalata a Natale e dopo un periodo di sofferenza l'ho travasata. Ora sembra essere in ottima salute, ha tanti nuovi getti e l'ho messa in terrazza all'ombra dove sembra essersi ambientata alla grande.

Secondo voi il sacchetto che contiene le radici va rimosso? Non vorrei che la pianta ne soffrisse...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vero90

Aspirante Giardinauta
Purtroppo la pianta e' già interrata e non vorrei sterrarla e rischiare di farla soffrire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vero90

Aspirante Giardinauta
Sono riuscita a fare le foto!! Nonostante il "sacchetto" sembra che le radici siano riuscite a crescere...voi che ne pensate?
8d6e68cfd42cb23c46ca5b26c4eb3e4c.jpg
0ac5a67eb4aaa56c0a1f675fe9a7d066.jpg
639f6ed5887f1613b19d6f77e19263a3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto