• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia (penso) di 2.5 m

pollicerosso

Aspirante Giardinauta
no no, non ho ancora interrato, pensavo di aspettare una settimana o anche 2 prima di farlo, per vedere se la ferita non diventa scura...
quindi è meglio che tagli anche qualche braccino? potrei fare altre talee da quelli?

ma poi come si fa a capire se fa le radici?

scusate davvero per la mia inesperienza, mi siete di grande supporto...

pollicerosso

Aspirante Giardinauta
aggiornamento... il taglio è ancora chiaro, dall'aspetto asciutto, l'unica cosa è che si stanno formando dei puntini scuri (non so, sembrano puntini di muffa), se riesco a non tornar terdi stasera faccio una foto...
nel frattempo cerco in zona un vivaio specializzato per Grasse (tra Prov. di Milano e Varese) se ne conoscete...

alfi85

Aspirante Giardinauta
scusate se mi intrometto ma anch'io ho una pianta, dopo tenterò di postare la foto, del genere e vorrei sapere ma fiori nn ne fanno mai queste?

reginaldo

Florello Senior
Difficile se è un Euphorbia di quel tipo e se riesce a fiorire sono in genere fiori poco significativi.
Per Pollicerosso, mi preoccupano i puntini neri.
Insisto per il taglio dei rami laterali. Questi vanno tagliati vicino al fusto principale con stesso criterio che hai usato per le altre parti della pianta con somma attenzione al lattice: tenere pronto aportato di mano uno spruzzatore per fermare immediatamente la linfa di colore bianco e velenoso.
Reginaldo

Alto