• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euphorbia milii

california

Florello Senior
sera!
sono appena tornato, con questa:

2006-02-17004.jpg

euphorbia milii a fiori bianchi..che ne dite?
qualsiasi consiglio è ben accetto.
io contavo di tenerla dentro fino a quando le temp nn si faranno + miti, anche se era tenuta all'esterno, e sempre a primavera, fare un travaso..visto che sta nella torba :storto:

Linton

Maestro Giardinauta
Ciaoo Claudio..che bella...l'ho comprata pure io qualche settimana fa, ma la mia ha i fiori rossi...io per ora la tengo in casa...poi cn le temp più alte la metterò fuori...ho letto che se la si tiene umida fiorisce per tutto l'anno...spero di nn sbagliare

P

Piera1

Guest
Io ne ho una a fiori rossi ma ha perso tutte le foglie. E' stata all'esterno per tutto l'inverno, speriami che si riprenda.

decky

Florello Senior
Molto caruccia Cla:D !!La milli necessita una temperatura non inferiore ai 10°in inverno altrimenti perde fiori e foglie,per cui mettila in stanza fredda per ora.Io l'ho posizionata in semiombra,è ancora fiorita:flower: e stanno spuntando le foglie nuove:ciglione: .Zaooo!!

floretta

Maestro Giardinauta
la mia milii a fiori rossi e stata fuori fino a novembre, poi presa da scrupolo l'ho portata in casa, a questo punto ha perso tutte le foglie, presa da sconforto l'ho messa nella serra in balcone coperta solo da TNT sperando nella sua sopravvivenza. Oggi approfittando di un pò di sole l'ho controllata, sembra in buona forma. pelata ma bella soda, spero proprio che sopravviva.
Quindi visto che la tua e cosi bella tienila al fresco ma evita le puntate sotto zero perche la signorina mi sembra piuttosto sensibile al freddo....... ma purtroppo anche al caldo ciao e buona fortuna flo

Complimenti cali belle milii!!! :)
La milii ha bisogno di temperature fresche max 20° altrimenti perde tutte le foglie!!!
Io la mia la tengo davanti ad una finestra con una temperatura media di 18° e ora sono sfioriti i fiori di quando l'ho acquistata ma ne sta mettendo alcuni nuovi e anche alte foglioline :) !!!
Per me è un successone visto che gli anni precedenti poverine con me avevano vita breve!!! :(
Ancora complimenti!!! :)

reginaldo

Florello Senior
Tuute le Euphorbiaceae hanno bisogno di caldo, si discosta da questa condizione l'obesa che può sopportare temperatura anche bassa.
La forma bianca è molto più significativa di quella classica rossa o rosa.
Complimenti.
Reginaldo

M

Maria C.

Guest
floretta ha scritto:
...Oggi approfittando di un pò di sole l'ho controllata, sembra in buona forma. pelata ma bella soda, spero proprio che sopravviva.
Ciao Floretta!! anche la mia Euphorbia dai fiori rossi ha fatto come la tua ..perse le foglie ed i fiori .. io come te l'ho messa al riparo sotto TNT ..mi sembra in vita.. ma aspetterò climi più caldi...per averne conferma..:storto:

C

Cactusini

Guest
Molto belline le euphorbiette! :hands13:
Quella a fiori bianchi ancora non l'ho mai vista dal vivo! :rolleyes: Bellina lina lina :rolleyes:
:food:Gnam Gnam:food:

P

Piera1

Guest
La mia pianta come dicevo prima è tutta nuda e poi ho notato che sul tronco principale ci sono dei buchi, cosa può essere accaduto, dite che è morta?

california

Florello Senior
grz a tutti x i complimenti..
in questi 4 gg ha ingiallito alcune delle foglie + vecchie, ma credo sia fisiologico..continua a fare nuove foglie e boccioli.
ciao

C

Clerodendro

Guest
piera non credo che possa morire per il freddo qui a Palermo,anche la mia piantata in piena terra dopo aver fiorito fino a fine gennaio ha perso tutte le foglie,ma penso che sia normale visto che mia nonna che me l'ha data l'ha sempre tenuta fuori e la vedo spesso in altri giardini

xst84

Giardinauta Senior
Bianca ?:rolleyes:
e se è modificata e i fiori vengono più piccoli ?
beh sono sempre spine d'oro:eek:k07: :Saluto:

Alto