• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euphorbia milii

P

Piera1

Guest
Clerodendro, io non mi riferivo al freddo anche se ho una spina cristi carica di foglie, sono i buchi del tronco.

Danilis

Apprendista Florello
Piera brutto segno quei buchi sul tronco, ti consiglio di tastare (magari con dei guanti in cuoio) il tronco e sentire se è solido, se non lo fosse taleizza immediatamente e scarta tutte le parti marcie. ciao, speriamo bene

california

Florello Senior
oggi altre due foglie ingiallite, sempre tra quelle + vechcie..è normale o devo iniziare a preoccuparmi?
la pianta cmq sembra godera di buona salute, continua a emettere nuove foglie e nuovi boccioli..

Cali anche a me quelle che ho acquistato gli anni precedenti mi sono sempre morte in brevissimo tempo perdendo velocemente le foglie ingiallite perchè la tenevo ad una temperatura di 20°/21°!!!
Adesso invece che la tengo davanti ad una finestra ad una temperatura media di 18°/19° sta benissimo e non ha perso più di un paio di foglie!!!
Questo è un mio consiglio... tienila ad una temperatura sotto ai 20° occhio alle correnti d'aria (anche quelle grvano sulla caduta delle foglie) !!!
Buona fortuna!!!

decky

Florello Senior
california ha scritto:
oggi altre due foglie ingiallite, sempre tra quelle + vechcie..è normale o devo iniziare a preoccuparmi?
Cla potrebbe anche essere lo stress da spostamento,proprio della milii ho letto che non gradisce proprio le variazioni di posizione.:)

Alto