• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euphorbia milii

francy_9

Giardinauta
Ciao a tutti mi sà che ho un problema con questa pianta. La cronostoria: ho ritirato la mia piantina più o meno a ottobre e stava bene, aveva un pò di foglie nuove. L'ho messa in lavanderia dove pian piano con l abbassarsi della temperatura esterna si è abbassata anche quella. Ci sono circa 5 gradi nn di più e a volte anche meno. La pianta è riparata e alla luce ma ho visto che continua a perdere le foglie. Adesso l'ho portata nella stanza di sopra dove ci sono tra i 12 e i 18 gradi ma nn mi sembra che sia cambiata la situazione. Le ho anche dato un goccio d'acqua perchè nn sapevo che fare...Help!!!grazie...
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
questo tipo di euforbia va tranquillamente a riposo, puoi smettere totalmente smettere di irrigarla e lasciare che perda tutte le foglie, oppure irrigarla il minimo indispensabile perchè conservi una piccola parte delle foglie durante l'inverno. In ogni caso perderà buona parte delle foglie e riprenderà completamente in estate.
 

francy_9

Giardinauta
Meno male perchè mio papa ci teneva tanto a questa pianta, allora smetto di annaffiare e aspetto l'estateeeeeeeee!Grazie
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma non sono troppo pochi 5°, Brande? Secondo me è meglio la stanza dove l'hai spostata...
La mia la annaffio ogni 30-40 giorni, in casa, perde un po' di foglie soprattutto al cambio ambiente, però fiorisce anche in casa.
 

hermioneat

Florello
La mia euforbia milii l'anno scorso al freddo insieme alle altre è schiattate. Quest'anno è sul davanzale in sala, la bagno ogni tanto e ha ancora parecchie foglioline......
 
Alto