• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euphorbia milii

E

EagleFire92

Guest
ma la milii perde le foglie in autunno perkè ho due euphorbie ma una sta vegetando ancora e l'altra a le fogle gialline pensavo fosse l'autunno che magari la sentito prima invece l'altra nn la ancora sentito e va avanti! dovrei aggiungere anche che quella che perde le foglie era al cimitero quindi appena comprata (inteso per qust'anno presa a aprile) invece l'altra ce lo da un anno e mezzo ormai e ho avuto la brillante (ironico ovviamente) di tagliare a primavera perkè nudi senza foglie cosi ripartiva e si riepiva ma ho fatto una grandissima stupidata perkè a meta estate nn aveva fatto ancora una gemma che sia una e ancora oggi alcuni rami nn hanno fatto nulla infatti primavera l'anno prossimo tagliero via cosi almeno nn danno fastidio alla pianta che nn stanno nemmeno bene!!(magari prima vedo se sono morti o cosa) vbb mi sono dilungato per le lunghe vorrei sapere se è l'uphorbia è ammalata (nn è nemmeno mia) o è normale? ciao e grazie

reginaldo

Florello Senior
Il freddo è la causa della perdita delle foglie di tutte le Euphorbiaceae, ma in primavera rigetta, non dovevi tagliare.
Per essere sicuri che la pianta ha ancora vitalità sono sempre le radici che ti danno il polso della vita delle piante, qualora non ci siano più foglie.
Ciao
reginaldo

E

EagleFire92

Guest
io solitamente prendo un ago e faccio un piccolo buco se esce il latte (oviamente uso guanti visto che è nocivo) se poi esce spruzzo dell'acqua per bloccare la fuoriuscita ora è un pezzo che nn lo faccio + e farlo ora lo trovo inutile lo farò in primavera cosi vedo se è da tagliare o meno (parlo di quella che ho tagliato) dell'altra nn capisco proprio è a 15/16° in taverna arriva tanta luce! dopo due gg che era dentro a buttato le foglie gialle!!

Alto