• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia lactea crestata variegata(◍•ᴗ•◍)✧*。

extrasunny

Giardinauta
Ciao a tutti, non ho resistito e ho preso questa euphorbia innestata; credo di essere caduta in un trappolone, in quanto, in rete, sì legge tutto e il contrario di tutto: alcuni scrivono che è di facile coltivazione, per principianti, altri, che è invece, difficoltosa, spesso marcisce, appena cala la temperatura è kaput...qualcuno di voi che ce l'ha, può dirmi la sua esperienza in merito? Cercasi consigli!
Grazie mille! IMG_20210909_074845.jpg
 

cri1401

Florello Senior
Si io ce l'ho da diversi anni, me l'ha regalata mia mamma.
La mia ha solo un altro portainnesto (sempre Euphorbia).
Difficoltà no. Devi ritirarla in inverno perché le Euphorbie non sopportano il freddo e l'umidità: io la lascio in veranda e non la bagno fino a primavera. Se cambia colore non ti preoccupare, con la bella stagione torna rossa e cresce.
 

extrasunny

Giardinauta
Si io ce l'ho da diversi anni, me l'ha regalata mia mamma.
La mia ha solo un altro portainnesto (sempre Euphorbia).
Difficoltà no. Devi ritirarla in inverno perché le Euphorbie non sopportano il freddo e l'umidità: io la lascio in veranda e non la bagno fino a primavera. Se cambia colore non ti preoccupare, con la bella stagione torna rossa e cresce.
Grazie, Cri! Per il momento, finché non arriva il freddo, posso tenerla fuori, al sole del mattino, fino alle 11.30?
In estate, poca acqua?
Che portainnesto ha la mia? Euphorbia trigona?
Posteresti una foto della tua?
Grazie ancora, Cri!(◕દ◕)
 

cri1401

Florello Senior
Grazie, Cri! Per il momento, finché non arriva il freddo, posso tenerla fuori, al sole del mattino, fino alle 11.30?
In estate, poca acqua?
Che portainnesto ha la mia? Euphorbia trigona?
Posteresti una foto della tua?
Grazie ancora, Cri!(◕દ◕)
Ma si l'esposizione va bene, non so dove l'hai comprata ma sicuramente negli ultimi tempi non avrà ricevuto molta luce.
La bagno come le altre una volta alla settimana più o meno, valuta tu in base al tempo che fa.
La mia è qui, ci sono le foto di quando l'ho ricevuta e dell'anno scorso.
 

extrasunny

Giardinauta
Ma si l'esposizione va bene, non so dove l'hai comprata ma sicuramente negli ultimi tempi non avrà ricevuto molta luce.
La bagno come le altre una volta alla settimana più o meno, valuta tu in base al tempo che fa.
La mia è qui, ci sono le foto di quando l'ho ricevuta e dell'anno scorso.
Stupenda! Spero che anche la mia abbia una riuscita così, nel tempo! Ho solo un'altra pianta innestata oltre questa e, la parte superiore è cresciuta e si sta appesantendo! IMG_20210909_103808.jpg
 
Alto