• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia inermis rossa

pop92

Aspirante Giardinauta
Acquistata una Euphorbia inermis e rinvasata subito( 3 settimane fà ) posta in posizione con + di mezza giornata di sole pieno annaffiata 1 volta a settimana il terriccio è un miscuglio di un terriccio universale un pò di perlite ghiaia a granulometria media e torba ...vedo che in 3 settimane comincia a diventare rossa, le altre 2 piante accanto vanno bene e sono state comprate insieme e rinvasate insieme(Euphorbia submammillaris , Euphorbia horrida)...è normale che diventi così rossa ??
IMG_5255.jpg
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dipende dalla insolazione ricevuta, la cosa importante è che la pianta stia bene e produca la nuova vegetazione.
 

Nutello

Aspirante Giardinauta
Ho letto che alcune piante si colorano se hanno tanto sole.
Sono d'accordo con Brandegeei... purché cresca!
 

pop92

Aspirante Giardinauta
pensavo che non produceva nuova vegetazione sembrava ferma da 3 settimane,rispetto alle altre 2 piante dello stesso vaso ma oggi ,guardando meglio, ho visto delle piccolissime foglie che stanno crescendo è si vede benissimo che sono giovani ma sempre di colore rossiccio....
 
Alto