• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia candelabrum

Paola52

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, spero tanto in un vostro aiuto, la mia pianta mi è stata regalata a settembre da mio marito. Sempre tenuta in casa vicino finestra e quasi mai dato acqua. Da una settimana ha cominciato ad avere macchie scure in alto sul ramo centrale e 2 laterali. Ora prosegue allargandosi e sembra stia marcendo: molli. Mi aiutate per favore? Sono molto preoccupata è la mia preferita

Allegati

• 03F80169-069C-444C-8ECC-227F274F9814.jpeg
    03F80169-069C-444C-8ECC-227F274F9814.jpeg
    31,6 KB · Visite: 0

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, se sono presenti zone molli sono assolutamente da eliminare.
Durante l’inverno questo piante non devono praticamente vedere acqua, specie se si trovano ancora in un terriccio inadatto (come immagino sia il tuo caso).
Intravedo sulla superficie quella che sembra argilla espansa.

Paola52

Aspirante Giardinauta
Ciao, se sono presenti zone molli sono assolutamente da eliminare.
Durante l’inverno questo piante non devono praticamente vedere acqua, specie se si trovano ancora in un terriccio inadatto (come immagino sia il tuo caso).
Intravedo sulla superficie quella che sembra argilla espansa.
Grazie e vorrei sapere le modalità di taglio: come, quanto e dove e poi...

Alto