• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia piegata

_Eleanore_

Aspirante Giardinauta
Carissimi,
In post-COVID, dopo sei mesi di innaffi da parte dei colleghi, sono riuscita a recuperare la mia euphorbia dall’ufficio e a portarla a casa.
Portata a casa, sembrava star bene, nonostante l’avessi trovata rovesciata sulla scrivania e l’avessi ritirata in piedi direttamente con la sua terra (vedi mio post di due settimane fa).

Ho continuato ad annaffiarla con la solita routine (una volta ogni 10 giorni evitando ristagni) e l’ho tenuta lontana dalla luce diretta.

Purtroppo però stasera l’ho trovata come in foto: il corpo centrale sembra essersi “adagiato” sugli altri, la pianta sembra comunque turgida ma non sta in piedi, il corpo centrale ormai si è distanziato dai “petali” attorno.

Avete consigli da darmi? Ho paura stia morendo ma non so cos’abbia...

Grazie!
 

Allegati

  • 678A74DB-B275-4855-AE89-E385B5A6243C.jpeg
    678A74DB-B275-4855-AE89-E385B5A6243C.jpeg
    90 KB · Visite: 6
  • E6BC4A40-0A9C-4DE3-AB6C-8B9BDD6ADCB9.jpeg
    E6BC4A40-0A9C-4DE3-AB6C-8B9BDD6ADCB9.jpeg
    87,6 KB · Visite: 8
Alto