Per un consiglio più mirato servirebbe conoscere le dimensioni del vaso da arredamento. E' solo un portavaso senza i fori di scolo (se sì, bisogna vedere che vaso ci può stare dentro) oppure è un vaso di coltura vero e proprio? Di quale materiale è fatto? Avete a disposizione della terra da giardino per poter fare una miscela di terra e ammendanti o usereste solo terriccio da sacco?
L'altezza della pianta dovrà essere in funzione delle misure di vaso/portavaso.
Quelli che hai messo in terra mi sembrano altri evonimi diversamente variegati, in teoria dovrebbero essere piante adattabili in diverse esposizioni, tranne l'ombra piena, quindi anche nella tua. Ma hai visto che fine ha fatto quello che avevi scelto? Certo, non è stato irrigato e nemmeno trapiantato in un vaso più grande, ma se il vostro portavaso non consente di contenere un vaso di coltura almeno decente, sarà la stessa sorte anche di altre piante.
Personalmente detesto gli evonimi sempreverdi, superselezionati, ma sensibilissimi in quanto soggetti a diverse patologie fungine e parassiti. Spero di no per i vostri in piena terra.
Io sceglierei piante meno delicate, poco esigenti, con un aspetto meno formale e più "nature", che potrebbero stare bene in vaso/portavaso al sole pieno come: Stipa tenuissima, Miscanthus, Lavanda, Teucrium fruticans, Solanum, Euryops pectinatus, Rosmarino prostrato, Phormium.
Questi sono quelli che mi vengono in mente per primi. Per una scelta dovrete comunque controllare la disponibilità dei vivai in zona e soprattutto se le piante indicate soddisfano il vostro gusto estetico e le vostre capacità di giardinieri.