• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rododendro sos mal bianco....

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Cari amici ...ho acquistato circa 20 giorni fa un meraviglioso rododendro ...avendo un esposizione molto luminosa ma priva di sole diretto...il rododentro è pieno di boccioli ma ancora tutti chiusi...il problema è che da qualche giorno ho notato alcune foglie come se butterate e con macchie biancastre come se fosse polvere bianca...credo sia mal bianco....oggi ho comprato un insetticida specifico....che mi dite???
 

billgates13

Giardinauta Senior
Cari amici ...ho acquistato circa 20 giorni fa un meraviglioso rododendro ...avendo un esposizione molto luminosa ma priva di sole diretto...il rododentro è pieno di boccioli ma ancora tutti chiusi...il problema è che da qualche giorno ho notato alcune foglie come se butterate e con macchie biancastre come se fosse polvere bianca...credo sia mal bianco....oggi ho comprato un insetticida specifico....che mi dite???

metti foto e non dare insetticida per un mal bianco anche se fosse malbiancooooooo
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
La foto non è visibile.
Se fosse mal bianco dovresti usare un fungicida e non un insetticida.
Il mal bianco si chiama oidio ed è causato da un fungo.
Ciao ciao :Saluto:
 
Alto