• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eucalipto gunnii sofferente

Amberr

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Spero possiate aiutarmi! Ho acquistato questo eucalipto gunnii la scorsa settimana,l’ho rinvasato perché aveva tutte le radici che avevano preso la forma del vaso,ed uscivano dai fori di scolo_Ora è tutto secco e le nuove foglioline si sono tutte accartocciate e seccate,l’ho annaffiato ieri a terreno completamente asciutto ed è esposto a sud in mezz’ombra..cosa posso fare per recuperarlo? Grazie :)
 

Allegati

  • 2A1A4B56-CE9A-4FE1-9E22-612B3B14D52A.jpg
    2A1A4B56-CE9A-4FE1-9E22-612B3B14D52A.jpg
    125,8 KB · Visite: 20

cri1401

Florello Senior
Non so, magari aveva già dei problemi quando l'hai presa. Trovo strano che con questo caldo dopo una settimana il terreno fosse ancora umido
 

Amberr

Aspirante Giardinauta
Non so, magari aveva già dei problemi quando l'hai presa. Trovo strano che con questo caldo dopo una settimana il terreno fosse ancora umido
È arrivata con il corriere,ed era già alla vista un po’ sofferente ma non era così.
Il terreno non si è asciugato perchè nella settimana ci sono state piogge e umidità,mi consigli di potare le parti secche? Oppure lascio tutto? Grazie infinite
 

cri1401

Florello Senior
È arrivata con il corriere,ed era già alla vista un po’ sofferente ma non era così.
Il terreno non si è asciugato perchè nella settimana ci sono state piogge e umidità,mi consigli di potare le parti secche? Oppure lascio tutto? Grazie infinite
Non saprei dirti, io ne ho due ma non di quella varietà.
Prova a tagliare un rametto e guarda se dentro è verde o secco.
@Stefano Sangiorgio tu che dici?
 

Amberr

Aspirante Giardinauta
Ho paura che sia tutto secco :(
 

Allegati

  • 2D978E95-D23E-489C-989E-2704D29B323C.jpeg
    2D978E95-D23E-489C-989E-2704D29B323C.jpeg
    103,9 KB · Visite: 15
  • 7E356F87-82AD-419F-AD97-756629BC5B79.jpeg
    7E356F87-82AD-419F-AD97-756629BC5B79.jpeg
    94,6 KB · Visite: 14

Amberr

Aspirante Giardinauta
Sono morte le radici.
Nulla da fare.
Se ti è arrivato zuppo è tutto spiegato.
Prova a farti rimborsare: hai tempo 14 giorni per un reclamo e un rimborso.
Si infatti,li ho contattati oggi pomeriggio,mi hanno detto che la pianta è stata annaffiata abbondantemente per affrontare il viaggio.
Ma in ogni caso le radici erano soffocate dentro al vaso,mi faranno un rimborso parziale,grazie mille a tutti!
 
Alto