• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Estensione Orto

NicolaPiazzi

Aspirante Giardinauta
Attualmente ho un orto di dimensione circa 2 x 3 mt
Vorrei allargarlo tenendo anche in considerazione il fatto che vicino alla abitazione è spesso in ombra
E poi ci sono gli irrigatori che possono danneggiare piante tipo pomodori
Un idea sarebbe chiudere l' irrigatore D e ridurre a 90° l irrigatore B in modo da potere espandere l' orto verso sinistra, il problema è che non sarei in grado di irrigare il tappeto erboso adiacente la abitazione.
Qualcuno mi sa dare un consiglio ?

Exp.Orto.png
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
semplicemente prolungare il tubo e spostare l'irrigatore al confine del prato con l'orto, poi farlo spruzzare a 90°.
 

NicolaPiazzi

Aspirante Giardinauta
Ciao, non ho capito bene cosa mi vuoi dire anche perché io l' orto lo vorrei ingrandire e vorrei evitare che gli irrigatori spruzzassero sull' orto il che danneggerebbe le piante tipo pomodori, se indichi gli irrigatori puoi citare la lettera A, B, ecc, grazie
 

NicolaPiazzi

Aspirante Giardinauta
Putroppo non ho capito ti allego un PDF con alcune ipotesi che però presentano alcuni problemi così magari mi dai un idea
 

Allegati

  • Exp.Orto.pdf
    209,5 KB · Visite: 0

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il primo caso è il migliore (seconda pagina), non devi chiudere l'irrigatore D che deve andare a 90°, mentre l'irrigatore B può essere sostituito con uno a getto laterale rettangolare, dipende sempre dalle misure della striscia di terra tra l'orto e la casa.
 
Alto