• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto irrigazione

Zanaelli

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei esporvi la mia situazione per capire che tipologia di pompa devo cercare per organizzare l'impianto di irrigazione per un terreno agricolo per la prossima annata. Zona Copparo. Circa 1 ettaro (250x40m) per la prima annata volevo provare con metà. Nel mio progetto ci sono 9 file da 200mt l'una. Vorrei un chiarimento sulla parte d'irrigazione, ho pensato ad ali gocciolanti passo 40 a 2l/h ogni ala quindi ha un consumo di 1000 l/h circa 17 l/min, da quello che ho capito un ala da diametro 20mm dovrebbe reggere giusto? Collegate da un tubo portante. Il problema è la pompa, il terreno è tutto pianeggiante l'acqua non è un problema viene da canale adiacente il terreno, volevo capire che caratteristiche cercare per la pompa. Collegare tutte e 9 le ali non credo sia fattibile vero? Ma volendo posso aprire e chiudere le ali per alimentarle in maniera separata. Una pompa di questo tipo potrebbe fungere? https://www.agrieuro.com/pompa-trat...-300-raccordi-da-40-presa-di-forza-p-618.html

Chiedo un vostro consiglio, attualmente sto mettendo tutto su carta per farmi un idea di come iniziare il prossimo anno e non avendo mai fatto un terrenno di orto così grande vorrei consigli. Grazie. Per altre informazioni chiedere pure. Se qualche esperto in materia vi prego di contattarmi anche tramite messaggio privato.
 
Alto