• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Essenze varie

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Continuo la carrellata di essenze che sto provando a coltivare.

cotonaster

cotonaster..jpg

corylopsis

coylopsis..jpg

escallonia

escallonia..jpg

faggio rosso

faggio rosso..jpg

lillà

lillà..jpg

GORLA

Florello Senior
belle ,io ero contenta avevo trovato un bel pollone di faggio rosso ,messo in sabbia grossolana e veniva bene ,ma poi hanno messo mano altri e le continuavano a darle l acqua e aveva il sottovaso e andato ,mi piace molto ,e da seme era nato un piccolo ,ma come dici tu......e dura ,lo so che pretendo ,con poco spazio ciao bravo anna

GORLA

Florello Senior
evonium,chiedo consiglio riduce le foglie ??? non so che essenza precisa visto che ce ne sono molti ,grazie anna

alessiobio

Giardinauta
Fantastico! E' davvero bello coltivare essenze più rustiche e solitamente "bandite" dagli ambienti bonsaistici... le soddisfazioni che danno queste piante meno canoniche sono incomparabili.
Belle piante Franco...

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Belle Franco.

Posso chiederti come si comporta il lillà e che varietà stai usando?

l varietà dovrebbe essere, dato che so la provenienza, il syringa vulgaris a fiore lilla, che però....non ho mai visto in fiore.
fiorendo in apice delle nuove cacciate, non vedrò mai la potatura.
non da problemi, a parte l'apparato radicale esuberante, tanto da rinvasare ad anni alterni

Alto