aristarco
Maestro Giardinauta
La scorsa primavera,per il terzo anno consecutivo,essendomi marciti nei due precedenti un esemplare di espostoa lanata per anno alla fine di marzo ,primi di aprile,comperai un terzo esemplare di tale cactus.Mi crebbe per 8 10 cm raggiungendo i 30 cm.
Come di solito ,in tardo autunno,ho ricoverato la pianta in un seminterrato,insieme a tante altre. Durante il periodo di riposo la ho bagnata,poco,solo una volta in dicembre.
Tra La penultima visita (poco oltre meta' marzo) e l'ultima,settimana scorsa,ho trovato la pianta ripiegata su se' stessa,marcita a dieci cm dalla base.
Le altre due degli anni precedenti erano marcite dalla base .
Quale puo' essere la causa e perche' sempre nel periodo di inizio della primavera? Cosa posso fare in futuro?
Grazie a coloro che mi daranno consigli:confuso:
Come di solito ,in tardo autunno,ho ricoverato la pianta in un seminterrato,insieme a tante altre. Durante il periodo di riposo la ho bagnata,poco,solo una volta in dicembre.
Tra La penultima visita (poco oltre meta' marzo) e l'ultima,settimana scorsa,ho trovato la pianta ripiegata su se' stessa,marcita a dieci cm dalla base.
Le altre due degli anni precedenti erano marcite dalla base .
Quale puo' essere la causa e perche' sempre nel periodo di inizio della primavera? Cosa posso fare in futuro?
Grazie a coloro che mi daranno consigli:confuso: