• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperimento stelo phalenopsis

Maga magò

Giardinauta
Si , dai , in fin dei conti devi ritenerti super soddisfatta perchè quello che ci stava all'interno è uscito fuori perchè lo stelo ha reagito....dagli tempo oppure tieniti pronta a ripetere l'esperimento con un altro stelo.....chi la dura ....la vince
 

Federica

Master Florello
sono esperimenti che ci fanno sperare di vedere qualcosa di sorprendente, ma è tutto merito dello stelo e non nostro....entusiasmante attendere e vedere cosa succede :love:
Grazie Maga :eek:k07: :):):)
 

Federica

Master Florello
stelo%2520phal%2520IMG_5994.JPG


stelo%2520phal%2520IMG_5996.JPG


eccolo ad oggi :love:
sta crescendo......:):):)
 

Federica

Master Florello
grazie @Alfa :)
grazie @Maga :)

speriamo che continui a crescere ancora un po' :D:D:D
si vede che sente la primavera, si sta muovendo velocemente rispetto ai mesi scorsi...
aspettiamo e vediamo cosa produrrà :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimo :)
sembra voglia fiorire, staremo a vedere

:Saluto:
 

Federica

Master Florello
dici che ha le sembianze di una gemma da fiore????
io non riesco a capire mi sembra uno stelo in allungamento, però....bohhhhh!!!!!
spettiamo :D:D:D
 

sara k

Giardinauta Senior
Sono molto curiosa di vedere cosa ne verrà fuori, devo dire che l'invidia mi rode un po:D io ho fatto ammuffire 2 steli:cry:. Ovviamente scherzo...sono contenta per te Fede.Ciao!
 

Maga magò

Giardinauta
Ma certo che è una gemma a fiore, se fosse stato un keiki avrebbe avuto, in questo stadio, già la forma della piantina con le foglie aperte....invece ha un pallino al centro:fischio:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
beh anche io ne ho fatti ammuffire un po' :) e non solo steli recisi di phal!!!!
 

Federica

Master Florello
...e ma se è un fiore...poche speranze che possa riprodursi....cioè di fare un keiki...
bello in ogni caso vedere che succede!!! :love:
 

Maga magò

Giardinauta
Aspetta a fare considerazioni-----quella che ha prodotto lo stelo è una ripartenza di stelo che farà un fiore ma se lo stelo si allunga ed ha altri nodi potrebbe fare anche un keiki , anche se potrebbe essere molto difficile ....intantoo vedi cosa succede
 

Federica

Master Florello
stelo%2520phal%2520IMG_6151.JPG


ecco lo sviluppo ad oggi...:)
cresce lentamente e inesorabilmente :love:

ciao :Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto