• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperienza di semina di Jacaranda mimosifolia

danielep

Florello Senior
2019-X-6 JACARANDA TALEA 1.jpg 2019-X-6 JACARANDA TALEA 2.jpg

Ancora niente, ma, come ho scritto, l'anno prossimo il materiale per talee arriverà prima, dato che, a questa signorina taglierò testa e gambe (radici) :sneaky::sneaky::sneaky:

2019-X-6 JACARANDA B-BASE.JPG
 

monikk64

Fiorin Florello
Che strano aspetto... Hai mai visto una roba così in altre piante?
Ma prima la corteccia era liscia come è normalmente????
:eek:
 

danielep

Florello Senior
Sì, sì, lo era ; ora sembra proprio "callo", lo si osserva in talee e margotte, ma, talvolta, si ferma lì, senza emettere radici:ciao:
 

META

Giardinauta Senior
Piccolina portata in terrazzo, si sta preparando alle nanne invernali.
Ad oggi ottima salute.
Per necessità contenuta in vaso per limitarne la crescita, indicativamente in terra dovrebbe essere circa il triplo.
5c34efe1051dbc29737f9809ce1c1ac7.jpg
140ada2931dbb3ba313832775b6556f9.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Oh, il buon vecchio @META ogni tanto ritorna.:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Mi sembra che, anche in vaso, faccia la sua bella figura e sia in ottima salute
Eh sì caro, "a volte ritornano" .
Salute ottima, ha tardato a partire ma poi ha preso velocità!
Un particolare che mi piace molto è come sta formando la base del tronco.
Anche il tuo brachy è quasi un metro e mezzo in vaso ed in ottima salute, dura contenerlo in miniatura, ma ci si riesce per ora.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Spinta dalle vostre news, oggi sono andata a ficcanasare nel riparo della Jackie e.... eri tu, Daniele, che mi parlavi di foglie profumate? mi pare di sì....l'ho sentito, l'ho sentito anch'io!!!!! è buono ed è strano.....
Comunque le nostre foglie sono quasi secche, profonda nanna!
Nanna profumata:love::love::love:!!!!!!!!
 
Alto