• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperienza acquisto Giromagi Cactus

Mameha

Giardinauta
Prova a utilizzare acqua distillata, eventualmente incidendo il fusto... L'acqua distillata "costringe" la pianta a bere per via della pressione osmotica maggiore rispetto all'acqua di rubinetto
Ho provato come mi ha detto. Alcune foglie si sono alzate un po', altre continuano a rimanere mollicce. Adesso vedo che succede nei prossimi giorni.
In qualsiasi caso Giromagi non mi ha ancora risposto! Credo che riscriveró lunedì (se non rispondono prima ovviamente)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
E comunque non hanno risposto a ben 2 mail, ne alla mia né a quella del mio ragazzo.
Andiamo bene!

Provo a dire la mia, solo in merito alla gestione della vendita e post vendita, sperando di farti guadagnare un po’ di fiducia, premetto che non so chi siano, io non compro grasse on line

(Mi baso anche su esperienze dirette, per lavoro vendiamo anche qualcosa on line)

Vivaio. Arrivano gli ordini, in genere spediscono i primi giorni della settimana tutti gli ordini della settimana precedente così arrivano ai clienti senza stare park nei we

Un ordine va male... il cliente si lamenta,
1- cerca di risalire a chi è il cliente, mica facile, nick, email e nomi di spedizione la maggior parte delle volte non hanno una correlazione diretta, prima difficoltà
2- identifica cosa ha preso
3- cerca di capire quale possa essere il problema, e la causa, nel tuo caso cerchiamo di capire se il cliente si lamenta perché non c’era il fiocco (per dire) o se effettivamente abbiamo spedito una ciofeca
4- visto che ci riteniamo seri e non vogliamo fare brutta figura, analizziamo il percorso.. e soprattutto cerchiamo di capire CHI ha prelevato la pianta e preparato il pacco, quindi chi ha sbagliato... detto in battuta si cerca il c..o da prendere a calci, metaforicamente :D
5- ricevo un’altra mail da un altro indirizzo... tu e il tuo ragazzo... se hai fatto così, prima che capisco che siete lo stesso cliente...... ce ne passa

Arrivati al dunque risolvo il problema... ma qualche giorno passa, soprattutto se come loro magari la gestione informatica è un po’ lenta, cioè... forse passano più tempo tra le piante che sui pc per le questioni non standardizzate, come invece è la procedura ordine, leggi prepara spedisci.

io con meilland per 2 rose morte, ho impiegato 2 settimane per avere un riscontro effettivo... quindi non ti abbattere

La lista sopra non è fatta a caso, a noi è successo, che qualcuno mettesse nel pacco non il giusto prodotto, ma un pezzo guasto rientrato (figura di M.. stesso articolo stessa scatola... ma che ci faceva il pezzo guasto sul banco Partenze!!!) ovviamente il capo un pelo inc...avolatino .... ma ci è voluto un pochetto per risalire al tutto, rifai la presa del pezzo sbagliato e manda quello giusto....
Ovviamente il cliente ci era rimasto piuttosto male all’inizio...


:ciao:
 

pNino

Maestro Giardinauta
Io ho fatto un solo ordine da giromagi, ma devo essere sincero con me sono stati gentili e disponibili. Avevo ordinato una crassula sunset insime ad altre piante e invece mi hanno spedito una crassula hobbit tricolor ( sempre crassula, sempre gialla e rossa ma la foglia e' tubolare invece che tonda) visto che la hobbit non mi piace gli mando una foto col n° d'ordine e gli faccio notare l'errore. Mi rispondono in giornata e dopo circa 1 settimana/ 10gg mi spediscono la pianta corretta a spese loro. Le piantine spedite erano un pochino sofferenti , questo si, evidentemente darano la precedenza alle spedizioni verso i negozi ( la gente se le sceglie se le ha sotto mano e se sono brutte non le compra), comunque mi sono sopravvissute tutte le piante senza troppi problemi.
 

Mameha

Giardinauta
Provo a dire la mia, solo in merito alla gestione della vendita e post vendita, sperando di farti guadagnare un po’ di fiducia, premetto che non so chi siano, io non compro grasse on line

(Mi baso anche su esperienze dirette, per lavoro vendiamo anche qualcosa on line)

Vivaio. Arrivano gli ordini, in genere spediscono i primi giorni della settimana tutti gli ordini della settimana precedente così arrivano ai clienti senza stare park nei we

Un ordine va male... il cliente si lamenta,
1- cerca di risalire a chi è il cliente, mica facile, nick, email e nomi di spedizione la maggior parte delle volte non hanno una correlazione diretta, prima difficoltà
2- identifica cosa ha preso
3- cerca di capire quale possa essere il problema, e la causa, nel tuo caso cerchiamo di capire se il cliente si lamenta perché non c’era il fiocco (per dire) o se effettivamente abbiamo spedito una ciofeca
4- visto che ci riteniamo seri e non vogliamo fare brutta figura, analizziamo il percorso.. e soprattutto cerchiamo di capire CHI ha prelevato la pianta e preparato il pacco, quindi chi ha sbagliato... detto in battuta si cerca il c..o da prendere a calci, metaforicamente :D
5- ricevo un’altra mail da un altro indirizzo... tu e il tuo ragazzo... se hai fatto così, prima che capisco che siete lo stesso cliente...... ce ne passa

Arrivati al dunque risolvo il problema... ma qualche giorno passa, soprattutto se come loro magari la gestione informatica è un po’ lenta, cioè... forse passano più tempo tra le piante che sui pc per le questioni non standardizzate, come invece è la procedura ordine, leggi prepara spedisci.

io con meilland per 2 rose morte, ho impiegato 2 settimane per avere un riscontro effettivo... quindi non ti abbattere

La lista sopra non è fatta a caso, a noi è successo, che qualcuno mettesse nel pacco non il giusto prodotto, ma un pezzo guasto rientrato (figura di M.. stesso articolo stessa scatola... ma che ci faceva il pezzo guasto sul banco Partenze!!!) ovviamente il capo un pelo inc...avolatino .... ma ci è voluto un pochetto per risalire al tutto, rifai la presa del pezzo sbagliato e manda quello giusto....
Ovviamente il cliente ci era rimasto piuttosto male all’inizio...


:ciao:
Ciao Spulky, grazie per aver risposto!
Bhe, tutte queste problematiche avevo già supposto potessero presentarsi. Infatti in entrambe le mail è stato specificato il numero dell'ordine, il prezzo, l'oggetto acquistato e la problematica seguita da foto. Inoltre ho anche allegato il loro documento con la fattura. Quindi c'è tutto! Non resta altro che aspettare...
So che ogni tanto succede! Io per esempio da meilland mi sono trovata benissimo tutte le volte che ho acquistato, forse avete ragione voi, è una cosa che va a fortuna: o ti becchi chi sceglie con cura la pianta da mandarti, o becchi lo svogliato che mette nel pacco la prima cosa che trova non curandosi di nulla
Io ho fatto un solo ordine da giromagi, ma devo essere sincero con me sono stati gentili e disponibili. Avevo ordinato una crassula sunset insime ad altre piante e invece mi hanno spedito una crassula hobbit tricolor ( sempre crassula, sempre gialla e rossa ma la foglia e' tubolare invece che tonda) visto che la hobbit non mi piace gli mando una foto col n° d'ordine e gli faccio notare l'errore. Mi rispondono in giornata e dopo circa 1 settimana/ 10gg mi spediscono la pianta corretta a spese loro. Le piantine spedite erano un pochino sofferenti , questo si, evidentemente darano la precedenza alle spedizioni verso i negozi ( la gente se le sceglie se le ha sotto mano e se sono brutte non le compra), comunque mi sono sopravvissute tutte le piante senza troppi problemi.
Sei stato fortunato, anche con me Uligh kakteen era stato cordiale e mi aveva rimborsato subito. Giromagi bho, è una settimana in silenzio. Spero non mi ignorino, altrimenti chiamerò: cosa che odio fare!
Ma si, ma malconce ok, capisco che diano la priorità ai garden e tutto. Ma in questo stato dopo che ho pagato 16 euro di pianta e 10 di spedizione, mi fa girare le ovaie e non poco una pianta disidratata con le radici secche da far radicare ad ottobre oltretutto. Tra un mese potrei perderla questa pianta e aver buttato via i miei soldi. Potevo forse sorvolare su un ordine di 10 piante: tutte ok ma una echeveria da 3 € era malconcia, ok, non importa. Ma l'echeveria tra le più costose nel loro sito, scusate, ma non accetto che sia così bruttina e che, soprattutto, abbia molte possibilità di morire
 

lillipimpi

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefano! Si, comprendo il discorso ma non lo condivido del tutto, perché l'echeveria in questione la fanno pagare il quadruplo o forse di più delle altre varietà che vendono. Si fosse trattato di un'echeveria da 3€ avrei ancora capito il discorso, ma non di questa, mi spiace. E pertanto non la paragonerei al valore di una "viola del pensiero". Trattandosi di una varietà che non tutti posseggono e che fanno PAGARE 16€ sarebbe opportuno almeno inviarne una, non dico perfetta, ma almeno decente (visto che c'è pure la spedizione). È totalmente disidratata, raggrunzita, bruttina. Questa echeveria diverrà bella forse (e dico forse) l'estate prossima e non è detto, perché dovrà cambiare quasi tutte le foglie.
A me sembra mancanza di professionalità e non altro e lo dimostra anche il fatto che sia stata mandata con un vasetto che non sta in piedi, schiacciato ai lati, le foglie ammaccate, spezzate e perlopiù tante secche. Avrei accettato qualche svista, ma non è un po' esagerato? È uno scarto di magazzino, parliamoci chiaro.
Mi sento io cretina a me che compro online! E posso garantire che anche quando ho comprato da meilland le roselline nel vasetto minuscolo a 5 o 6€ mi sono arrivate perfette, imballate alla perfezione e con una spedizione che costava pure meno (e arrivano dalla Francia), poi ditemi voi....
Tutto stravero.....a me è successa la stessa cosa ......una piccola echeveria con spese trasporto 25 euro.....potrebbero arrivare anche in condizioni migliori.......
 

Mameha

Giardinauta
Tutto stravero.....a me è successa la stessa cosa ......una piccola echeveria con spese trasporto 25 euro.....potrebbero arrivare anche in condizioni migliori.......
Oh grazie! Menomale! Mi sentivo la unica e sola iellata...
Comuqnue non hanno risposto alla email. Non so che fare.
Credo inoltre che sarà la prima e l'ultima volta che acquisto da loro, se questa è l'attenzione che hanno per chi copra online
 

pNino

Maestro Giardinauta
Oh grazie! Menomale! Mi sentivo la unica e sola iellata...
Comuqnue non hanno risposto alla email. Non so che fare.
Credo inoltre che sarà la prima e l'ultima volta che acquisto da loro, se questa è l'attenzione che hanno per chi copra online
Prova a chiamare o a mandare un altra email.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ho molte grasse di Giromagi, al Leroy merlin sono principalmente tutte sue.
Su acquisti online non mi pronuncio perchè mai fatti.
Come con altre cose, anche le piante voglio vederle e sceglierle io
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Ho notato una cosa, sin da quando ero una assidua frequentatrice di vivai... Le grasse, come molte altre (se non tutte) piante, seguono un andamento della moda: l'anno scorso si trovavano solo chamaecereus, mammillarie e adenium, quest'anno vanno di moda echeverie, graptopetalum e pachipodyum... Mi chiedo se, ciclicamente, un domani non arrivino nei vivai anche le piante che oggi hai comprato a 16 euro
 

Mameha

Giardinauta
Ho notato una cosa, sin da quando ero una assidua frequentatrice di vivai... Le grasse, come molte altre (se non tutte) piante, seguono un andamento della moda: l'anno scorso si trovavano solo chamaecereus, mammillarie e adenium, quest'anno vanno di moda echeverie, graptopetalum e pachipodyum... Mi chiedo se, ciclicamente, un domani non arrivino nei vivai anche le piante che oggi hai comprato a 16 euro

Bè, io nei vivai qui nei paraggi sono anni che trovo mammillarie, echeveria e graptopetalum, pachipodyun e anche sedum, credo non passeranno mai di moda. Quelli ci sono sempre e da sempre! Potremmo discutere sulle varietà, l'anno scorso con le Echeverie trovavo solo e di continuo le apus e le Lilacina. Se un domani dovessi trovare una compton carousel a 1,50 € ecco... Mi sentirei terribilmente stupida, più di quanto io non mi senta ora.
Per quando riguarda gli adenium: è tempo che ne volevo uno, ma nei vivai li ho sempre visto piante giganti a costi spropositati e mai visto piantine piccoline come qualcuno ha acquistato qui sul forum... Andassero di moda una piantina l'avrei presa volentieri. Adesso provo con la semina, come dicevo sul Topic dei semi di aliexpress aah
 

pNino

Maestro Giardinauta
.
Per quando riguarda gli adenium: è tempo che ne volevo uno, ma nei vivai li ho sempre visto piante giganti a costi spropositati e mai visto piantine piccoline come qualcuno ha acquistato qui sul forum... Andassero di moda una piantina l'avrei presa volentieri. Adesso provo con la semina, come dicevo sul Topic dei semi di aliexpress aah
Tempo fa erano in lista alla lidl a 5 €, ovviamente andato all'apertura c'era tutto tranne quelli :(
 

LORELY

Giardinauta
Ciao. Anche da me di Adenium nemmeno l'ombra così quest''estate l'ho acquistato su ebay da un rivenditore tedesco (pianta + spese circa 14 euro). Tempo di consegna 1 settimana. Mi è arrivato svasato e avvolto in carta di giornale. Ha perso un bel po di foglie dopo che l'ho piantato ma ora pare essere stabile adenium.jpg
 

Mameha

Giardinauta
Tempo fa erano in lista alla lidl a 5 €, ovviamente andato all'apertura c'era tutto tranne quelli :(
Oh si, lo ricordo. Ricordo anche di aver visto nel volantino la calathea orbifolia e al lidl niente... Purtroppo le immagini delle cose che mettono ci fanno sognare xD
Ciao. Anche da me di Adenium nemmeno l'ombra così quest''estate l'ho acquistato su ebay da un rivenditore tedesco (pianta + spese circa 14 euro). Tempo di consegna 1 settimana. Mi è arrivato svasato e avvolto in carta di giornale. Ha perso un bel po di foglie dopo che l'ho piantato ma ora pare essere stabile Vedi l'allegato 530889
Meglio così se l'hai rimesso in sesto! Che carino adesso anche l'echeveria di giromagi sembra aver reagito bene lle cure: è bruttina per ora ma penso di poterla salvare!

Ecco, adesso non vorrei essere categorica, ma le piante online non mi piace molto prenderle, ho avuto più esperienze negative che positive. Cosa che non mi sarei mai aspettata sinceramente, io da amazon a ed eBay compro da più di 10 anni di tutto, in particolare elettrodomestici e mi è sempre e dico SEMPRE arrivato tutto perfetto e se non era così, il customer care mi ha sempre o sostituito l'oggetto o rimborsata. Ma sono stati davvero casi isolati.
Le succulente prese su internet, invece, sempre un disastro sinceramente....
 
Alto