• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esistenza di una polizza assicurativa sul giardino

Progman-92

Aspirante Giardinauta
Ciao sapete se esiste una polizza assicurativa che protegge il giardino (prato, alberi, verde, senza tutelare strutture architettoniche)... ????
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, lo protegge da cosa? Eventi atmosferici? Animali? Atti vandalici? :fifone2:
 

Progman-92

Aspirante Giardinauta
Principalmente da eventi atmosferici.. ma non è da escludere atti vandalici..
esiste una cosa del genere in realtà o solo nei miei sogni?? :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se non esiste, stai tranquillo che la compagnia che te la fa esistere la trovi, basta pagare! :D Visita qualche agenzia, chiarisci bene cosa e come assicurare e fatti fare un preventivo, che, presumo, sarà bello salato... :fifone2:
 

Marcello

Master Florello
ciao,dico la mia dal punto di vista commerciale.

Una assicurazione per una casa medio piccola costa piu o meno 150-200 euro annui.
Il giardino,che fa parte della casa,è legato ad essa.

Come scrive Elebar,tutto si puo' assicurare,basta trovare chi te lo assicura e il mercato lo consente.

la prima cosa che ti chiede il consulente sara':perchè non assicura tutta la casa?-

un evento atmosferico che puo' rovinare un giardino,probabilmente puo' creare danni anche alla casa e poi ci sono i furti,i danni da scasso e quelli creati a terzi da rotture di impianti.

A questo punto ci si deve chiedere cosa puo' rovinarsi in un giardino a causa di un evento meteo e quale valore possono avere le piante per essere assicurate.
Altra cosa è un albero che cade sul tetto della stessa casa e altra cosa sono gli atti vandalici.

Qualcuno si rovina il giardino e non ti tocca la casa? hai qualche nemico delle piante?

credo,commercialmente parlando,che sia piu' sensato assicurare il tutto,casa e giardino,e dormire tranquilli.
 

Progman-92

Aspirante Giardinauta
ciao,dico la mia dal punto di vista commerciale.

Una assicurazione per una casa medio piccola costa piu o meno 150-200 euro annui.
Il giardino,che fa parte della casa,è legato ad essa.

Come scrive Elebar,tutto si puo' assicurare,basta trovare chi te lo assicura e il mercato lo consente.

la prima cosa che ti chiede il consulente sara':perchè non assicura tutta la casa?-

un evento atmosferico che puo' rovinare un giardino,probabilmente puo' creare danni anche alla casa e poi ci sono i furti,i danni da scasso e quelli creati a terzi da rotture di impianti.

A questo punto ci si deve chiedere cosa puo' rovinarsi in un giardino a causa di un evento meteo e quale valore possono avere le piante per essere assicurate.
Altra cosa è un albero che cade sul tetto della stessa casa e altra cosa sono gli atti vandalici.

Qualcuno si rovina il giardino e non ti tocca la casa? hai qualche nemico delle piante?

credo,commercialmente parlando,che sia piu' sensato assicurare il tutto,casa e giardino,e dormire tranquilli.

Si ma nel caso di una villa con giardino / parco esteso.. il giardino non è incluso, come una piscina..

Ora io ho l'assicurazione sulla casa incluso quella da agenti atmosferici.. ma se mi si spezza un ramo di una quercia di 50 anni e cade sul prato, senza fare danni a strutture o persone, non rientra in quella clausola..
si può quantificare in termini economici una situazione del genere ???
nessuno pensa di tutelare economicamente il proprio verde ??? (all'estero so che esistono assicurazione del genere, in ITALIA bo)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
i Lloyds assicurano di tutto ...............quanto costa non te lo saprei dire ,ma assicurano proprio di tutto.
anche i peli di una barba
 
Alto