• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esiste un bonsai che vive con poca luce

ugox@

Aspirante Giardinauta
...e faccia bei fiori o abbia belle foglie..? scusate sono completamente ignorante, mi servirebbe da mettere in cucina sul tavolo, ma in casa rientro solamente la sera e non ho possibilità di lasciar entrare luce durante il giorno, se non un oretta...!
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Non ne ho informazione uno dei fondamenti della vita vegetale e il processo di fotosintesi e questi avviene solo per la luce. I bonsai non sono altro che piante naturali educate a vivere in vaso pur continuando a essere soggette alle leggi della natura.
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Puoi rinunciare ai bonsai e prendere con te un photos.
A me resiste per tutta la durata delle vacanze, e quando torno lo trovo ancora verde, nonostante sia rimasto al buio.
Sembra dotato di sette vite.
Ma non chiedergli di diventare un bonsai.

A me piace come pianta perché e tenace, non si arrende mai.
Comunque la trovo anche piuttosto bella e semplice. C'è screziata e non.
Te la consiglio proprio.
 

ugox@

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto grazie per la risposta...va bene anche un altro tipo di pianta non per forza deve essere un bonsai..

anzi avrei un angolino dove una pianta un pò alta tipo palma ci starebbe da dio...solamente al buio e vicino ai termosifoni...esiste qualcosa.?

Greenray bella come pianta la prendo in considerazione.
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Io lo conosco un bonsai che non richiede luce nè acqua : quelli di plastica
Scherzi a parte , dirigiti su qualcosa di più adatto alle tue esigenze .
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Innanzitutto grazie per la risposta...va bene anche un altro tipo di pianta non per forza deve essere un bonsai..
anzi avrei un angolino dove una pianta un pò alta tipo palma ci starebbe da dio...solamente al buio e vicino ai termosifoni...esiste qualcosa.?

Greenray bella come pianta la prendo in considerazione.

Eh no, vicino al calorifero proprio no.
Non ci sono piante che sopportino la vicinanza del calorifero.

Mi sembra saggio non ostinarsi sui bonsai se dove intendi piazzare la tua pianta ci sono condizioni del tutto inadatte.
Potresti però provare con delle piante "candidabili" a farne dei bonsai, e tenerle nei pochi spazi che hai all'esterno.
Metti in conto di poterne perdere qualcuna, ma potrebbe essere un prezzo equo per imparare a farne sopravvivere tante altre.
 

META

Giardinauta Senior
Le photos sono dei carri armati vegetali,resistono a condizioni assurde. È un buon consiglio. Confermi che vicino al calorifero non ci vanno piante.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Alto