• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esili e stentate

michele87

Florello Senior
ciao..sn nuovo di qua..ecco io sn un pò s****to con le piante grasse..ho una crassula enorme che però nn mi fa fiori,un aloe che nn mi ha mai fiorito,e nn riesco a far rimenere "compatte"le specie grasse di taglia piccola come sedum,semprevivum..mi date qualche consiglio?nn so se mi sn spiegato bene ma soprattutto le ultime che ho citato,si allungano troppo..e diventano troppo esili e nn sono belle compatte cm le vorrei..forse un errore di innaffiatura o luce?

reginaldo

Florello Senior
Dovresti trovare un luogo in cui le piante abbia ricevere luce possibilmente con sole del mattino. Il perche si allungano e dovuto alla mancanza di luce.
Se il terreno è quello giusto (50% di terriccio di foglie, 25% di sabbia grossolana, 25% di ghiaia o lapillo) consiglio di innaffiare abbondantemente una volta alla settimana in piena stagione da primavera ad ottobre inoltrato, poi acqua fino a marzo solo quando il terriccio è completamente asciutto.
Reginaldo

michele87

Florello Senior
grazie reginaldo..il problema è che l'insolazione sul mio balcone scarseggia di questi tempi visto che ho di fronte un palazzo e il sole è più basso..(sto esposto ad est)..magari innaffio un pò di meno e vediamo come reagiscono..a risentirci..:hands13:

Alto