• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Errata concimazione stallatico

recast

Aspirante Giardinauta
Ciao, il mese scorso ho provveduto alla preparazione del terreno per la nuova semina del prato che avverà in settembre... Ho mescolato sabbia torba e stallatico pellettato nei primi 20 cm di terreno grazie a una motozappa.. Mi son reso conto però di aver completamente sbagliato il calcolo dello stallatico, in quanto ne ho usato 25 kg per 65 mq, mentre sarebbero bastati 6-7 kg giusto ? È un grosso problema oppure non è grave?

Grazie
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Non sono alla fine poi tanti 25kg di pellettato su 65 mq per si più inglobato in uno spessore di 20cm

Poi dipende anche da rapporto sabbia torba utilizzato se è sopra l' 80% i 6-7 kili sarebbero un po pochi.

Rob

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

recast

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Ho inglobato con 2 fresature 1 mc di sabbia circa, 800 litri di terriccio per tappeti erbosi, 250 litri di torba bionda e per l'appunto i 25 kg di stallatico pellettato... È la prima volta che faccio il giardino e dopo tutte le guide e i thread che ho letto in questo forum non potete capire l'ansia da prestazione che mi si è creata :martello::martello: :D
 
Alto