• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erica

Donkey Kong

Aspirante Giardinauta
Ero indeco in quale sezione postare tra quetsa e "Erbacee perenni e Graminacee ornamentali", chiedo ai moderatori di spostare nella sezione più giusta.

Non mi ricordo se era primavera o estate nel vasetto delle dionee vedo spuntare l'Erica all'improvviso (probabilmente il vento mi ha portato qualche seme nel vasetto oppure era già nella torba ma è cresciuta tardi ma questo non importa).
L'ho lasciata crescere perché non dava fastidio e poi era una bella idea mischiarla con le dionee e fare una piccola e semplice composizione.

Avevo letto che ci sono specie che vegetano tutto l'anno, altre fioriscono in inverno, qualcuna gradisce il Sole e altre no ma fatto sta che in questi giorni l'ho osservata da più vicino e si sta "bruciacchiando" tutta (penso) tranne un rmetto sotto che è rimasto ancora verde.

Cosa gli sta succedendo? E' normale? E' possibile fare una composizione con le dionee (coltivate in torba e perlite) questa primavera?

040120133194.jpg
 

Paola-Luna

Florello
Dalle mie parti l'Erica cresce spontanea, soprattutto nelle zone più soleggiate e asciutte. Non le amo particolarmente ma so che preferiscono i terreni acidi, molto ben drenati...
 
Alto