• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erica morente

C

crisp

Guest
Ciao Amici,

Un mese e mezzo fa, ho messo a dimora 10 piantine di Erica.
Una di queste sembra che si stia seccando mentre le altre hanno un'aspetto molto piu' sano.

Come posso fare per salvare la povera piantina?

:astonishe

Grazie,
Ciao.

P

PolliceAssassino

Guest
Io ho lo stesso problema..ho due piantine,in origine bianche e viola:tutto l'inverno sono state benone..ma ora sembrano secche,hanno perso tutto il colore..
non le ho mai bagnate xchè stando fuori con la pioggia e con la neve.. :(

C

crisp

Guest
Grazie a tutti! terreno acido o calcareo? bo? a dire il vero ne capisco poco ma a me sembra abbastanza argilloso (quindi carlcareo?) e forse inadatto per l'erica....Per la messa a dimora ho mescolato la terra con del terriccio per giardino, forse non era sufficiente o non adatto. E' possibile rimediare? Dubito che sia un problema d'acqua... nell'ultimo mese dalle mie parti è piovuto parecchio!
Buona giornata a tutti!

kiwoncello

Master Florello
Le eriche vogliono terreno decisamente acido: non a caso il vecchio terriccio per acidofile in commercio era.....terra d'erica. In caso contrario intristiscono e muoiono.
kw

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto crisp! :)
La inserisci la tua Località nel Profilo? ;)

Per l'erica, a parte rinvasarla con terriccio per acidofile, può essere normale che ci sia un cambio di colore con il freddo; le mie in questo momento sono decisamente nere! Ma fra poco produrranno nuova vegetazione bella verde. ;) Devi preoccuparti se diventano marroni, nel qual caso sono decisamente seccate. :storto:

C

crisp

Guest
Grazie Elena, mi hai dato un po' di speranza!
INCROCIO LE DITA!!!!
CIAO A TUTTI

Alto