ecco le foto:
questa è quella che si stava riprendendo...ora i germogli sono afflosciati
Vedi l'allegato 53255
questa non da segni di ripresa ma grattando il tronco è ancora verde
Vedi l'allegato 53256
Vedi l'allegato 53257
cosa posso fare per farle riprendere?
cavoli!
quasi non sembra erica...quant'è legnosa!:squint:ma come le hai tenute? e da quanto sono cosi?magari se aggiungi dettagli qn altro più titolato di me
può darti consigli:confuso:
quello che ti posso dire delle mie è che hanno rischiato solo un colpo di secco, dopo un'ondata di caldo, a ottobre, ma le ho prese in tempo...spruzzavo la chioma con acqua distillata e ho da poco dovuto rinvasarle, come sai, perchè le radici fuoriuscivano dal vaso... ho dato un po' di solfato di ferro per acidificare, ma solo una volta, le tengo fuori e mi pare gradiscano molto di + il fresco (del resto, se crescono nelle brughiere, un motivo ci sarà
), per ora le metto fuori nel balcone esposto al sole, dove comunque non ricevono sole tutto il giorno perchè su quello all'ombra mi si erano ammuffite un paio di piante... si sono pure difese bene da un attacco di ragnetto rosso!! spero resistano, come vedi si stanno in parte spogliando dei fiori e in parte rivestendo di cimette nuove.. dicci un po' come le hai tenute e speriamo bene!:love_4: