• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eredità

Robin1976

Giardinauta
Mi sapreste dire che pianta è? :confuso:

immagine031vm7.jpg

E' un gruppo di quelle ereditate da mia cognata...... :D quanto prolificano!!! :martello:

immagine030lx4.jpg

Ultima modifica:

Robin1976

Giardinauta
Pensavo che le aloe fossero quelle più grosse ..... :surp: (A casa di mia mamma abbiamo quelle usate anche a livello erboristico e sono parecchio diverse:) )

Sono riuscita a far visualizzare anche la foto del vaso completo e come vedete non sono molto grandi .......

MA pensa un po' che avevo in casa :martello:

Starla

Giardinauta Senior
si ma gente... il problema è la ex portinaia... la sciura Laura che - GIURO - ha i capelli color mattone così si mimetizza con i vasi che tiene sul davanzale e guarda in cortile per vedere chi passa!!! Tu non la vedi ma lei vede te.
suspect.gif

Nonostante questo... rischierò.
cool.gif

Robin1976

Giardinauta
Grazie mille!!! Ma pensa un po'..... E che razza di foglione che gli diventano ...........:D Mi piace, mi piace :froggie_r

Starla, se passi in zona te le posso dare io le piantine :eek:k07: visto che la sciura Laura è in agguato ..... come vedi il vaso è bello pieno .... :D

Mia cognata ne ha uno altettanto grande...... si moltiplicano a vista d'occhio!!!! :hands13:

Ultima modifica:

Giardinierepazzo

Aspirante Giardinauta
Ah buono a sapersi...un'Aloe eh!, l'ho piantata anche io ad inizio settembre, un regalo di un'amico...è ancora piccolina e non la vedo molto piena di vita spero si riprenda e si moltiplichi come quelle che sono in foto :froggie_r

Pasafab

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti ma vi leggo già da un po'.
Mi sono convinto a scrivere perchè questa finalmente la so :)
E' una Aloe Mitriformis, diversa dalla arborescens in quanto ha le foglie un po' più larghe e di un verde più scuro. E tra l'altro, secondo la mia esperienza, è molto più resistente.

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Pasafab:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Pasafab

Aspirante Giardinauta
Grazie del benvenuto.
Mi sembrava di averla messa la località, forse non si vede.
Comunque scrivo da Roma.

Ciao

Robin1976

Giardinauta
Ciao Pasafab!! Grazie mille per la precisazione!! :hands13:

Quest'inverno pensavo di lasciarla in una scala non riscaldata...... abbanza luminosa e dove comunque batte abbstanza sole......... avrà freddo? :(

Tenendola in questa scala .... come mi devo comportare con le annaffiature? Sospendo? :confused:

Grazie Grazie :Saluto:

Pasafab

Aspirante Giardinauta
Ciao Robin,
io ce le ho da qualche anno e le tengo prima in terrazzo e ora in giardino non coperte, nel senso che se piove si bagnano, anche d'inverno. Qui però difficilmente la temperatura arriva allo 0. Secondo me se la tieni in una scala non riscaldata dovresti dargli un po' d'acqua almeno una volta al mese.

Ciaooo

Alto