• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbacce malefiche

briscom

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo in questo forum,prima di tutti faccio i complimenti a tutti perchè è d'avvero ricchissimo di informazioni e molto molto utile.Volevo un consiglio da voi che siete molto piu esperti,ho creato un giardino di circa 300-400 mq,mettendo piantine di gramigna ad una distanza di 25-30 cm tra loro,poi negli spazi vuoti ho seminato semi sempre di gramigna (cynodon dactylon) piu o meno saranno una decina di giorni,il risultato è abbastanza buono perche gia iniziano a spuntare le miriadi di piantine germogiate dai semi,ma il problema è che stanno crescendo anche miriadi di erbacce,essendo prima un pezzo di terreno lavorato,praticamente cresce di tutto!
ora volevo un consiglio da voi,è troppo presto per usare un diserbante selettivo?brucerebbe anche le piantine appena germogliate?togierle a mano credo sia impossibile!aspetto vostri consigli...grazieeee
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Solitamente prima di fare eventuali diserbi occorre almeno aspettare 2 mesi abbondanti dalla semina, rischieresti di rovinare tutto.......
 

MAMOZETA

Aspirante Giardinauta
Confermo la risposta di buxus ed inoltre la gramigna crescendo dovrebbe "soffocare" con il tempo il resto e con il susseguirsi dei tagli restera' solamente lei e avrai un bel prato.
 
Alto