• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbacce in giardino

Skyscreaper

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti!

Ho da poco comprato una nuova casa e nel retro c'è un piccolo giardino.

Ho fatto rimuovere due alberi (fico e nespole), dopo di che ho vangato tutto e aggiunto terra, sabbia di fiume e stallatico.
Solo piante, non c'era prato o erba a parte pochissimo muschio (il giardino prende sole solo fino alle 15 d estate)

Ho anche seminato dichondra dappertutto, volevo evitare di dover tagliare il prato ma soprattutto vorrei cercare di diminuire il più possibile la manutenzione.

Veniamo al problema, come vedete dalla foto sono cresciute tutte queste erbacce, cosa posso fare?

erbacce

prato

Posso rimuoverle a mano? Oppure devo ancora aspettare?

Ho paura di strappare sia le radici delle erbacce che del prato.

É passato più di un mese dalla semina più o meno

Grazie!
 
Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Buon pomeriggio a tutti!

Ho da poco comprato una nuova casa e nel retro c'è un piccolo giardino.

Ho fatto rimuovere due alberi (fico e nespole), dopo di che ho vangato tutto e aggiunto terra, sabbia di fiume e stallatico.
Solo piante, non c'era prato o erba a parte pochissimo muschio (il giardino prende sole solo fino alle 15 d estate)

Ho anche seminato dichondra dappertutto, volevo evitare di dover tagliare il prato ma soprattutto vorrei cercare di diminuire il più possibile la manutenzione.

Veniamo al problema, come vedete dalla foto sono cresciute tutte queste erbacce, cosa posso fare?

erbacce

prato

Posso rimuoverle a mano? Oppure devo ancora aspettare?

Ho paura di strappare sia le radici delle erbacce che del prato.

É passato più di un mese dalla semina più o meno

Grazie!
Estirpa a mano non far conquistare terreno alle infestanti , tanto la dichondra chiuderà da sola le zone scoperte.
 
Alto