Ciao a tutti mi chiamo Enzo e ho voluto aprire questa discussione per sapere cosa ne pensate dell'erba sintetica in generale ma anche dell'ultima novità del mercato, ossia l'erba sintetica che profuma come l'erba vera.
Ringrazio per le risposte.
ringrazio tutti per i consigli e suggerimenti. Alla fine ho trovato un'azienda, forse l'unica in italia, che vende la sintetica profumata alla quale ho richiesto un campione....bè sono rimasto senza parole!! ragazzi ha dell'incedibile sembra di appoggiare la testa su un prato vero!!
Dopo il campione ho ordinato i miei 187mq e l'ho fatta istallare.....risultato? STRAORDINARIO!! credetemi quando dico che le sensazioni sono le stesse che provi sdraiandoti su un vero prato, ma con il vantaggio che non dovrò falciarlo mai, non seccherà mai e ho risparmiato 8000 euro per l'impianto d'irrigazione....ma non è fantastico!!?? Lo sò: la natura, il naturale...ect ect....ma il tempo è sempre meno e per me è stato una manna dal cielo.
Vi lascio qui il link dell'azienda nel caso vogliate curiosare: http://www.centroglobal.it/catalogo...sintetico-prato-verde-Natural-Royal-Profumata
Non entrare nel prato a piedi nudi con 40° che te li scotti.....-una curiosità, ma 8000 € di impianto di irrigazione su 187 mq erano con pop up diamantati??
magari qualche macro ravvicinata per vedere l'effetto tra i ciuffi d'erba, o eventuali irregolarita' che possono far pensare ad un prato vero (e non troppo perfetto/freddo)
Comunque sappiate che non sono tutte rose e fiori i prati sintetici, molte amm.ni comunali credevano di aver trovato la soluzione per risparmiare sullo sfalcio installando aiuole ricoperte d'erba sintetica ma col tempo la natura ha preso il sopravvento, come per il prato vero anche per quello sintetico è necessario preparare adeguatamente il sottofondo, possono inoltre sorgere in taluni casi prolemi di funghi, muschi o muffe nonchè col tempo il prato si scolorirà per effetto degli agenti atmosferici (qui conta molto la qualità del prodotto).
cigolo