• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba per prato rustico e resistente- La cd Gramigna Canadese

alessandro-10790

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se quella che chiamano Gramigna Canadese - adatta per prati rustici e non infestante al punto tale di quella normale - corrisponde al cynodon dactylon oppure al cd Gramignone. Se non corrisponde ad entrambi, mi potete per favore indicare il nome scientifico di questa cd Gramigna Canadese? Grazie mille
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dopo alcune ricerche, non ho trovato nulla che si riferisca a questa presunta gramigna canadese.
O si tratta della gramigna comune (cynodon dactylon) oppure si usa chiamarla gramignone (stenothaprum secundatum).
 

alessandro-10790

Aspirante Giardinauta
E' quello che pensavo io..o cynodon dactylon o gramignone!! Mah..non saprei quale delle 2 usare..non voglio che sia infestante come quella spontanea che cresce dovunque.. Beh..proverò ancora un po' con la ricerca.
Ciao e Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Usa il cynodon da seme che si vende.. Cv Princess o yukon. Sono molto belle e completamentr diverse dal cynodon selvatico.
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Occhio che ormai non puoi seminare Macroterme che vanno invece seminate a inizio estate. Inoltre per il Cynodon assicurati di avere almeno 6-7 ore di sole diretto.

bl
 

alessandro-10790

Aspirante Giardinauta
Usa il cynodon da seme che si vende.. Cv Princess o yukon. Sono molto belle e completamentr diverse dal cynodon selvatico.
Grazie..avrei pensato a questo che allego..ma mi sembra un po' caro..55,00 + 5,oo di spedizione. Poi non so se ora vale la pena, non credo si possa seminare a settembre! Ciao e grazie ancora
 

Allegati

  • Gramigna cynodon.jpg
    Gramigna cynodon.jpg
    152,4 KB · Visite: 7

Phil

Esperto Sez. Prato
Si, le semine di macroterme vanno fatte tra fine aprile e inizio luglio massimo. Oltre non c'è abbastanza tempo in vista dell'inverno.
 
Alto