• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba miseria - Tradescantia in fiore

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sono piante che fioriscono ora, in inverno la vegetazione della'anno si secca, ma rigetta dal basso. Trattasi di Tradescanthia sillamontana
Infatti da noi generalmente scompare dopo natale e ritorna più bella e più grande dopo oltre tre mesi di riposo vegetativo ci vorrà primavera inoltrato . . .fioriscono qui in estate fino all autunno e durano molto le sue fioriture poche e niente esigenze di cura . . .riesce passare magnificamente L estate roventi e tra i succulenti più resistenti :)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ehi, Anto 84 non ce la fai a spedirmi un rametto che farò radicare o i semini? La T sillamontana è un mio pallino. Hai anche la T. navicularis per caso? Pago io le spese di spedizione.
 

Anto84

Aspirante Giardinauta
Ehi, Anto 84 non ce la fai a spedirmi un rametto che farò radicare o i semini? La T sillamontana è un mio pallino. Hai anche la T. navicularis per caso? Pago io le spese di spedizione.
Ciao, certo che ho anche quella, guarda queste sono tutte
Ehi, Anto 84 non ce la fai a spedirmi un rametto che farò radicare o i semini? La T sillamontana è un mio pallino. Hai anche la T. navicularis per caso? Pago io le spese di spedizione.
Ciao, certo che le ho. Se vai sotto foto piante grasse trovi un mio post con le foto di quelle in mio possesso. ora t. Sulla montagna sta seccando ed entrando nel suo periodo vegetativo mentre l altra posso anche spedirtela!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, certo che ho anche quella, guarda queste sono tutte

Ciao, certo che le ho. Se vai sotto foto piante grasse trovi un mio post con le foto di quelle in mio possesso. ora t. Sulla montagna sta seccando ed entrando nel suo periodo vegetativo mentre l altra posso anche spedirtela!
Ti ho mandato un MP.
Ti correggo: Tradescantia Sillamontana e non t. Sulla montagna (l'hai raccolta in montagna? )
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Allegati

  • DSCN3532 - Copia.JPG
    DSCN3532 - Copia.JPG
    67,9 KB · Visite: 9
  • DSCN1036 - Copia.JPG
    DSCN1036 - Copia.JPG
    70,2 KB · Visite: 6
  • DSCN3497 - Copia.JPG
    DSCN3497 - Copia.JPG
    70 KB · Visite: 5
  • DSCN2302 - Copia.JPG
    DSCN2302 - Copia.JPG
    69 KB · Visite: 1
Alto