• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba gialla e secca

danio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Essendo negato vi pongo la seguente questione:
L anno scorso abbiamo seminato erba in vari punti del giardino a causa degli affittuanti che avevano fatto seccare tutto il giardino ed abbiamo riempito con terra che a mio avviso era molto sabbiosa.
Cmq con un po di fatica l erba è cresciuta.
Un mese fa mi si è guastato il pozzo e per circa 5 giorni non ho potuto innaffiare.
Fate conto che qui c è stato un periodo che oserei dire con clima torrido stile deserto ed il sole ustionava.
Dopo mi si sono iniziate a presentare le zone delle foto vorrei capire se il tutto è dovuto solo a mancanza di irrigazione o meno e soprattutto se è recuperabile.
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • 1469190614133.jpg
    1469190614133.jpg
    342,1 KB · Visite: 20
  • 1469190682108.jpg
    1469190682108.jpg
    338,4 KB · Visite: 19

Phil

Esperto Sez. Prato
Nella seconda foto molto è andato perso, nel senso che ci vorrà molto tempo prima che torni pienamente uniforme e compatto. Procedi con abbondanti irrigazioni ogni 2 giorni. Dovrebbe in parte riprendersi. A settembre ti consiglio una trasemina nelle aree più compromesse.

Filippo
 
Alto