• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba Gialla

schumy79

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono nuovo (anche se vi leggo da un po') e subito propongo il mio problema :D
Ho un giardino di circa 130mq (altezza della terra circa 60 cm, sotto ci sono i box). La terra è molto sabbiosa e quasi priva di sostanze organiche; il giardiniere mi ha consigliato di concimare 2 volte l'anno con concime organico (cornunghia soprattutto) appunto per aiutare la terra... Il problema però è che in alcune zone c'è erba gialla... Non so da cosa possa dipendere in quanto come irrigazione estiva ho un impianto che annaffia regolarmente tutte le notti (quindi spero che non sia bruciata). Ho letto in giro che potrebbe essere un fungo.. come faccio a capirlo? Considerate che sono buono solo a far andare il tosaerba :D
Grazie a tutti.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao è benvenuto nel forum detto così non possiamo darti un'aiuto perchè abbiamo bisogno di qualche foto per capire bene il problema ,puoi farlo andando sul sito tinypic.com
 

tonio

Florello
Ciao, sono nuovo (anche se vi leggo da un po') e subito propongo il mio problema :D
Ho un giardino di circa 130mq (altezza della terra circa 60 cm, sotto ci sono i box). La terra è molto sabbiosa e quasi priva di sostanze organiche; il giardiniere mi ha consigliato di concimare 2 volte l'anno con concime organico (cornunghia soprattutto) appunto per aiutare la terra... Il problema però è che in alcune zone c'è erba gialla... Non so da cosa possa dipendere in quanto come irrigazione estiva ho un impianto che annaffia regolarmente tutte le notti (quindi spero che non sia bruciata). Ho letto in giro che potrebbe essere un fungo.. come faccio a capirlo? Considerate che sono buono solo a far andare il tosaerba :D
Grazie a tutti.

un consiglio non bagnare alla sera porta molte problematiche ,funghi,bisogna bagnare alle cinque della mattina,comunque l'erba gialla potrebbe essere per il freddo ,non preoccuparti con la prima rasata andrà via e poi con la prima concimazione si riprenderà
 
Ultima modifica:

schumy79

Aspirante Giardinauta
Ciao Tonio,
per l'irrigazione bagno tra le 4 e le 5,30. Sono 3 zone e bagno 30 minuti a zona. Però anche l'estate scorsa l'avevo gialla... e non capivo perchè cmq allegherò le foto ASAP così da potermi spiegare meglio
 
Alto