• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba debila e diradata

robbs884

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Premetto che è la prima volta che provo a seminare un prato (casa nuova), quindi primissime armi. Vi allego due foto segnalando due problemi che ho riscontrat:
1- fili d'erba molto deboli, sottili e e "piegati" sotto piccole zolle di terriccio
2. aree molto diradate...confermo che ho dato la semente in maniera uniforme..forse he abbia sbagliato qualcosa nell'irrigazione e nell'interramento?

grazie a chi sa darmi qualche consiglio..posso rimediare o sono spacciato?

Andrea

Allegati

• prato2.jpg
    prato2.jpg
    141,5 KB · Visite: 19
  • prato1.jpg
    prato1.jpg
    180,1 KB · Visite: 17

Phil

Esperto Sez. Prato
Si forse è successo qualcosa di negativo con linterramento. Meglio traseminare le strisce spoglie. Con le irrigazioni come stai procedendo? Mi sembra un po' troppo secco il terreno.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

robbs884

Aspirante Giardinauta
Si forse è successo qualcosa di negativo con linterramento. Meglio traseminare le strisce spoglie. Con le irrigazioni come stai procedendo? Mi sembra un po' troppo secco il terreno.

_Eh ho fotografato nel momento di massimo sole, oggi era caldissimo. Diciamo che nelle giornate cosi faccio 2-3 innaffiature al giorno..troppo poche?

Phil

Esperto Sez. Prato
L'importante è mantenere il più possibile umida la superficie, evitando il più possibile periodi di secchezza, momenti nella Quale il processo di germinazione è molto più rallentato.

Alto