• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba cipollina selvatica?

Vittorio V

Aspirante Giardinauta
mi chiedevo se questa fosse erba cipollina selvatica...mai vista così sottile...l'ho raccolta oggi nel boschetto...il sapore è talmente delicato che può ricordare la cipolla come qualsiasi altra cosa...mi potete aiutare? grazie! DSCN6229.jpg
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Attenzione, potrebbero essere qualcos'altro, come ad esempio foglie di muscari, meglio non fidarsi!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le foglie dei muscari non hanno nessun odore e sono piatte,mentre l'erba cipollina le ha rotonde e cave!!!Dalal foto non si capisce come sono,potrebbero essere foglie di qualche tipo di Allium???ciao ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Quoto lore.l. Per facilitare il riconoscimento delle piante è, per me, importante vedere la pianta com'è posizionata sul terreno, come sono disposte le foglie, quanto è alta la pianta, ecc..
Riconoscere una pianta da parti staccate è sempre un pochino difficile.

Ciao, ciao
 
Alto