• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione orchidea

azazel73

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ieri mattina sono andata in campagna da mio zio dove stanno rifacendo un muretto a secco, quando ho notato sul bordo questa orchidea selvatica che stava stava per essere rasa al suolo dagli operai, cosi l'ho raccolta...ed era infracidita e un pò malconcia e piena di insetti. l'ho tirata via con una grossa porzione di radici, le ho fatto un trattamento anticrittogramico e l' ho rinvasata. mi è un pò dispiaciuto toglierla alla natura, ma avrebbe fatto una brutta fine. Ora non riesco a classificarla, vorrei chiedere se qualcuno mi può aiutare nell' identificazione e cura. grazie
 

Allegati

  • IMAG0030.jpg
    IMAG0030.jpg
    93 KB · Visite: 556
  • IMAG0031.jpg
    IMAG0031.jpg
    87,6 KB · Visite: 105
  • IMAG0032.jpg
    IMAG0032.jpg
    97,6 KB · Visite: 152

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Non è un'orchidea, ti sposto la discussione dove possono aiutarti nell'identificazione.

Ciao
 

azazel73

Aspirante Giardinauta
Oppsss!! Hai proprio ragione. Ehm...scusate l'ignoranza. l' ho trovata in piena campagna. Comunque molto bello lo crescerò con cura
 
Alto