• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba Cipollina in fiore....

Usagi

Aspirante Giardinauta
Ciao!....forse ho fatto una cappellata,volevo il parere degli esperti.Ho travasato la mia erba cipollina in fiore,ma mi sembrava troppo sofferente in quel terriccio orendo.
E' una pianta di 4 anni,e forse,dico io,per fiorire ha perso molte foglie,mi faceva troppa pena,con tutti quei fiori e spelacchiata...
L'ho rimessa in balcone,domani prenderà il sole,è ok?
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao,
Ti conviene dopo che l'hai travasata, metterla all'ombra per qualche giorno, poi al sole.
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
A tal proposito, come mai secondo voi la mia, che da anni ormai gode di ottima salute, non fiorisce mai!?!?
 

Usagi

Aspirante Giardinauta
Ops l'ho messa subito al sole,ma per fortuna è andato tutto ok.Si stanno aprendo i primi fiori.Albalba non sono 1 esperta,ANZI....ma forse dovresti rinvasarla,concimarla o cambiargli posizione???
Ti dico,questa non fioriva da anni,era sbattuta in giardino in un vaso,zona parecchio ombrosa.L'anno scorso me la sono portata a casa:(senza giardino,posizionata in balcone con 6 ore di sole al giorno,è andata bene,ma quest'autunno e inverno si è un pò diradata,fili ingialliti,e ora mi ha sparato fuori 6 fiori.Forse è ingiallita per trovare la forza per fiorire,nonso....Aspetta che ti consigli 1 esperto.
ciao ciao
 
Alto