• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba che muore sempre nello stesso punto

fedeny

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, premetto che sono un neofita in materia.
sto riscontrando un grosso problema con il mio giardino in quanto anche dopo svariate risemine sia l'anno scorso che quest'anno questa parte del giardino cresce e muore subito.
Il mio prato era quello a rotoli ma dopo successivi rifacimenti di giardino ho ovviato alla semina con apposita erba e terriccio per giardini.

La parte di giardino è completamente esposta al sole dalle 12 fino a sera. L'erba seminata è quella appositamente per giardino al sole. Viene irrigata tutte le sere verso le 23.00 circa per 15 minuti.

Posto alcune foto del problema.
Accetto tutti i consigli perchè sono disperato.
Grazie mille a tutti IMG_8579.jpg IMG_8578.jpg IMG_8577.jpg IMG_8576.jpg IMG_8575.jpg

fedeny

Aspirante Giardinauta
L'erba nasce in 8-9 giorni ma poi muore subito.
questo è l'esito come si vede in foto e solo esclusivamente in questo pezzo di giardino.

fedeny

Aspirante Giardinauta
Certo, viene fornita acqua tutti i giorni essendo completamente al sole tutto il giorno dalle 23.00 per 15 minuti.

cigolo

Esperto Sez. Prato
L'erba probabilmente muore perchè o si ammala (forse anche perchè irrighi di sera) o l'acqua non è sufficiente.
A questo punto: